▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

A Milano la mappa dei lavori stradali aperti è sul Web

E' disponibile sul sito del Comune di Milano una mappa interattiva che indica le zone della città  interessate dai lavori stradali.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 23/07/2009


Il nuovo servizio promosso dal Comune di Milano, che interessa i cantieri stradali aperti in città , ha una doppia valenza: pratica e morale.
E' infatti disponibile sul sito del Comune una mappa interattiva in cui sono segnalati i lavori pubblici che aprono quest'estate: i cittadini possono controllare i lavori in atto nella propria via o nel proprio quartiere o avere una panoramica più estesa, che includa tutte le zone di interesse della città .
La mappa consente inoltre di conoscere la tipologia di lavoro effettuato in una determinata zona: dei simboli specifici indicano le differenti attività , per l'esattezza le linee tratteggiate corrispondono al rifacimento del manto stradale, i birilli simboleggiano gli altri tipi di intervento. 
milano-mappa-coi-lavori-stradali-aperti-1.jpg

In questo modo, sarà  possibile conoscere le aree che possono essere soggette a rallentamenti o deviazioni a causa dei lavori in opera e si potrà  tenere sotto controllo lo status dei lavori.
Questa è la seconda valenza del progetto: infatti, oltre all'importanza pratica del servizio, si instaura anche una maggiore trasparenza con i cittadini; essi potranno infatti cliccare su ogni singolo cantiere per visualizzare alcune informazioni utili, quali l'inizio e la fine dei lavori previsti. In questo modo ogni cittadino potrà  controllare il rispetto dei programmi, e Atm, Comune o gli altri enti che operano sul territorio dovranno rendere conto di eventuali disservizi e ritardi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter