▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Vista SP1 e Windows XP SP3 tempistica strategica

Entrambi i Service Pack sono in fase avanzata di testing, ma Microsoft pare intenzionata a non sovrapporre il lancio di Vista SP1 con quello di Windows Xp SP3. Vi spieghiamo perchà©.

Autore: Erica Collina

Pubblicato il: 26/11/2007

Microsoft ha pubblicato sul suo sito Connect Windows XP Service Pack 3 Release Candidate 1 (agli inizi di Ottobre era stata resa disponbile la prima beta), si tratta di circa 340 Megabyte di software (compresa la documentazione) che gli iscritti al programma possono già  scaricare. SP3 per Windows Xp per il momento è disponibile in tre lingue: inglese, tedesco e giapponese, e i beta tester potranno installare l'aggiornamento grazie a un semplice script. Non si tratta di un Service Pack di soli hotfix. Secondo indiscrezioni in Rete, per esempio, il SP3 porterà  Xp ad avere la stessa procedura di attivazione del software già  presente in Windows Vista e in Windows Server 2003 SP2 e quindi sarà  possibile portare a termine l'installazione e solo successivamente indicare la Product Key.
Pochissimi giorni fa è stata resa disponibile la SP1 RC Preview di Windows Vista, un pacchetto certamente più corposo, e apparentemente meno maturo, ma le voci che si rincorrono farebbe pensare che il rilascio di Vista SP1 (previsto per gli inizi del 2008) potrebbe anticipare quello di SP3 per Windows Xp (previsto entro la metà  del 2008). In questo caso la strategia di Microsoft potrebbe significare la volontà  di dare massima spinta di lancio a Windows Server 2008 (27 Febbraio 2008) e Vista SP1 nei primi mesi, lasciando in secondo piano Windows Xp SP3, in modo anche da rilanciare Vista sul mercato, dopo un aggiornamento che  - lo ricordiamo - è per gli addetti ai lavori il segnale che un sistema è davvero maturo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: