▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuova interfaccia per Google AdWords

Google ha rinnovato l'interfaccia di AdWords dotando il programma di una serie di nuove funzionalità . Particolarmente degno di nota il Simulatore di Offerta, che fornisce all'inserzionista una base dati utile per gestire ed ottimizzare le proprie campagne.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 12/09/2009


Google ha annunciato una nuova interfaccia per AdWords, il programma per l'advertising online che permette alle aziende di trovare nuovi clienti attraverso il motore di ricerca.
La nuova interfaccia, sviluppata a partire dal feedback degli utenti e in fase di testing dallo scorso novembre, è ora ufficialmente disponibile per tutti gli inserzionisti italiani.
Tra le funzionalità  presenti nella nuova interfaccia AdWords si evidenziano:
- Grafici di performance: per verificare rapidamente l'andamento delle campagne, mediante tabelle personalizzate;
- Elenchi completi a livello di account e campagna: è ora possibile visualizzare all'interno di un'unica scheda le informazioni relative a tutte le keywords, posizionamenti o annunci presenti nelle campagna/account;
- Modifiche in linea: per effettuare modifiche a keyword e annunci con un solo clic senza caricare una nuova pagina;
- Scheda “Reti”: per migliorare le prestazioni delle campagne presenti sulla rete di contenuti di Google analizzando le statistiche per ogni sito e apportando eventuali modifiche direttamente all'interno dei report;
- Filtri: per visualizzare solo le keyword, gli annunci o altri elementi dell'account in base ai parametri impostati dall'inserzionista;
- Strumento di download: presente su tutte le tabelle consente di esportare i dati di AdWords in un foglio di lavoro;
- Località : per includere l'indirizzo della propria azienda all'interno degli annunci;
- Alert personalizzati: per segnalare in tempo reale all'inserzionista cambiamenti nelle metriche delle campagne in modo da attuare rapidamente eventuali azioni correttive e mantenerne alte le performance.
All'interno della nuova interfaccia AdWords è inoltre disponibile un nuovo strumento utile per ottimizzare le campagne: il Simulatore di Offerta.

Analizzando le aste degli ultimi sette giorni su Google e sulla rete di ricerca, il Simulatore di Offerta calcola una stima dei clic, dei costi e delle impressioni che gli annunci avrebbero ricevuto negli ultimi sette giorni se fossero state impostate offerte diverse a livello di parola chiave. Lo strumento mette così a disposizione dell'inserzionista una base di dati utile per prendere decisioni ponderate sulla gestione e ottimizzazione delle sue campagne, in modo da raggiungere più facilmente gli obiettivi pubblicitari desiderati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: