▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Partnership tra Poste Italiane e Impact

L'Ad di Poste Italiane, Massimo Sarmi, ha firmato un accordo con Impact, l'organismo internazionale impegnato nello studio di soluzioni tecnologiche per la sicurezza delle comunicazioni digitali.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 08/10/2009


Poste Italiane ha siglato ieri a Ginevra un memorandum di intesa con Impact (International Multirateral Partnership Against Cyber Threats), la prima organizzazione mondiale a partecipazione pubblico-privata a costruire una “community”  tra compagnie specializzate nel settore Ict e istituzioni per garantire la sicurezza globale delle comunicazioni informatiche.
Il Memorandum di intesa stabilisce la creazione di un processo su scala internazionale di scambio di informazioni, segnalazioni di allerta e linee guida sulla sicurezza delle comunicazioni. 
La collaborazione con Impact (che ha sede a Kuala Lumpur, in Malesia) sarà  focalizzata su quattro aree principali: ricerca applicata, formazione e sviluppo delle competenze, cooperazione internazionale e formulazione di policy sulla sicurezza, impulso alla cultura della sicurezza informatica tra istituzioni, mondo delle imprese e privati.
L'accordo è stato siglato dall'AD di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e dal Presidente di Impact, Mohamed Nour Amin, alla presenza di Hamadoun Tourà©, Segretario Generale dell'International Telecommunications Union (ITU), Agenzia specializzata dell'Onu per l'Information and Communication Tecnology, e di Edouard Dayan, Segretario Generale dell'Universal Postal Union, Agenzia specializzata dell'Onuper i servizi postali.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: