▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sophos, nuova soluzione contro il data loss aziendale

La nuova soluzione business di Sophos per la prevenzione della perdita dei dati riduce drasticamente costi, complessità  e problemi di gestione.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 22/10/2009

Sophos, società  attiva nel settore della sicurezza informatica, presenta la nuova tecnologia per la prevenzione della perdita dei dati (Dlp).
Tale soluzione offre massima protezione semplificando i processi messi in atto dalle aziende per evitare la perdita di informazioni sensibili. Grazie all'immediata integrazione di Dlp nella nuova release di Sophos Endpoint Security and Data Protection (Esdp), le aziende potranno migliorare il controllo dei dati sensibili senza costi di licenza aggiuntivi.
Le aziende che, soprattutto a causa del difficile clima economico, non hanno potuto ampliare il budget e i team dedicati alle risorse It, potranno adesso avvalersi di questa soluzione single agent per contrastare la perdita di dati, proteggere le proprie reti da malware, adware, file e comportamenti dannosi per la sicurezza.
Inoltre, sarà  possibile monitorare efficacemente l'utilizzo non autorizzato di dispositivi e applicazioni. Il prodotto Endpoint garantisce un livello di sicurezza superiore, grazie alla funzionalità  di criptaggio di tutto il disco e dei dispositivi di archiviazione rimovibili.
La tecnologia Dlp di Sophos è stata sviluppata per supportare il lavoro dei responsabili IT: grazie alla configurazione estremamente semplice, questa soluzione consente di evitare la perdita accidentale dei dati mettendo in guardia i dipendenti prima che i dati vengano trasferiti.
Oltre ad integrare funzionalità  contro la perdita dei dati, Sophos Esdp semplifica ulteriormente la sicurezza delle piattaforme. Una maggiore capacità  di controllo delle applicazioni e dei dispositivi (come per esempio la necessità  di avere una specifica autorizzazione per l'utilizzo di sistemi di archiviazione rimovibili come le chiavette Usb,dischi rigidi esterni e la tecnologia Wi-fi), aumenta ancora di più il livello di sicurezza.
I responsabili IT possono impostare centralmente delle policy di sicurezza di gruppo e scegliere tra un'ampia varietà  di report che rispondono alle esigenze di conformità  normativa, attraverso l'Enterprise Console. Sophos offre, come per tutte le sue soluzioni, un supporto tecnico 24 ore su 24 e 7giorni su 7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: