▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

5 modalità  di funzionamento per l'Access Point WAP-3205 di ZyXEL

Il nuovo Access Point WAP-3205 di ZyXEL consente di sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia Wireless N, permettendo comunicazioni wireless ad alta velocità  e sicurezza, con un data transfer fino a 300Mbps.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 04/12/2009

L'Access Point WAP-3205 di ZyXEL supporta 5 modalità  di funzionamento: access point, WLAN Client, WLAN Bridge, WDS Repeater e Universal Repeater.
Grazie a WAP-3205, si può espandere facilmente la rete wireless, collegando qualsiasi dispositivo senza aggiungere cavi, driver o configurazioni complesse. Basta collegare il cavo Ethernet e apparati come modem, set-top-box, adattatori digital media e sistemi di storage che non sono stati concepiti per funzionare su una rete wireless, possono invece essere connessi attraverso questa tecnologia.
Attraverso la modalità  Universal Repeater, WAP-3205 può lavorare come client wireless connettendosi agli access point già  presenti, ed allo tempo fare da access point per dare connettività  wireless verso altri dispositivi. In sostanza, ZyXEL WAP-3205 può estendere la copertura di rete del router wireless Adsl e quindi permettere ai dispositivi wireless di collegarsi ad Internet.
Il nuovo AP ZyXEL permette a differenti gruppi di utenti di accedere a diverse reti wireless tramite gli SSID multipli. àˆ possibile assegnare differenti policy e funzioni per ciascun SSID, anzichà© supportare solo un tipo di applicazioni, aumentando in tal modo la flessibilità  e l'efficienza dell'infrastruttura di rete.
ZyXEL WAP-3205 dispone di un pulsante Wi-Fi Protected Setup (WPS) che permette di stabilire connessioni wireless sicure. Invece di inserire una password, infatti, gli utenti possono autenticare nuovi dispositivi sulla rete con la sola pressione di un tasto o inserendo un codice PIN generato automaticamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: