▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Business continuity, Citrix propone StorageLink Site Recovery

Citrix Essentials for Microsoft Hyper-V integra ora le funzionalità  di disaster recovery di Citrix StorageLink Site Recovery.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 21/12/2009

Nell'ambito dell'ampliamento della partnership strategica con Microsoft a supporto della virtualizzazione, Citrix Systems ha presentato una nuova versione della propria soluzione per la gestione della virtualizzazione dedicata a Microsoft Hyper-V.
Ora Citrix Essentials 5.5 per Microsoft Hyper-V integra infatti Citrix StorageLink Site Recovery, un set di strumenti per la business continuity end-to-end.
Citrix rende noto che la soluzione sarà  disponibile sia nella Express Edition, per fornire ai clienti un modo semplice di collaudare e installare le capacità  di disaster recovery, sia in versione completamente funzionale nella Platinum Edition.
La virtualizzazione si sta sensibilmente diffondendo all'interno dei data center aziendali alla luce del fatto che le imprese, a prescindere dalle dimensioni, stanno sempre più spostando le loro applicazioni mission-critical verso contesti basati su macchine virtuali, aumentando pertanto la domanda di sistemi di disaster recovery solidi e affidabili. Ciò nonostante, le soluzioni di site recovery per ambienti virtuali continuano a essere complesse e onerose.
Ora, grazie alla nuova funzione StorageLink Site Recovery sviluppata da Citrix, i clienti potranno installare, collaudare e gestire i servizi di disaster recovery - incluso l'utilizzo di storage hardware per la replicazione - da un'unica console centralizzata
Inoltre, le novità  riguardanti StorageLink Site Recovery permettono ai clienti di collaudare scenari "what-if" in questo ambito assicurando il ripristino dei sistemi laddove si verificasse un'interruzione del servizio. I clienti possono altresì scegliere di integrare i servizi di recovery direttamente all'interno delle applicazioni di systems management già  disponibili, semplificando più che mai la protezione delle risorse chiave. 
StorageLink Site Recovery è già  disponibile con Citrix Essentials 5.5 for Microsoft Hyper-V Platinum Edition. StorageLink Site Recovery Express Edition sarà  disponibile per il download dal 23 dicembre 2009 nell'ambito di Citrix Essentials 5.5 for Microsoft Hyper-V Express Edition.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: