▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Videocamere per tutte le esigenze con la nuova gamma Legria di Canon

Canon amplia la gamma Legria offrendo videocamere con memoria flash in High Definition e Standard Definition.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 07/01/2010

L'ampliamento della gamma Legria di Canon propone tre nuove serie ad alta definizione (HD): Legria HF S (che sostituisce la serie precedente), Legria HF MLegria HF R, e la rinnovata serie Legria FS a definizione standard (SD).
Tutti i modelli HD sono dotati di sistema Canon HD Camera System con sensore HD CMOS, obiettivo video Canon HD e l'esclusivo processore d'immagine DIGIC DV III, assicurando così la miglior qualità  per la produzione di video di grande impatto. 
I nuovi modelli Legria offrono anche una gran varietà  di funzioni come Smart Auto, Video Snapshot e modalità  Pre REC (le funzioni possono differire in base alla serie), per consentire agli utenti di esplorare la propria creatività  e di catturare le storie che desiderano ricordare, rivedere e condividere nel tempo con gli amici, in modo semplice. Una volta registrati i video nella memoria della videocamera, la conversione HD-SD incorporata e la nuova funzione Easy Web Upload rendono estremamente facile trasferirli e condividerli su internet o su DVD (solo su alcuni modelli HD). 

La serie Legria HF S: caratteristiche avanzate per videomaker.
Il top di gamma Legria ad alta definizione, la nuova serie Legria HF S, offre un'imbattibile accoppiata hardware e funzioni manuali, che consentono agli utenti più esperti di esplorare la propria visione tecnica e creativa.
Erede della serie precedente, la gamma Legria HF S si rivolge ai videomaker più esperti e a tutti gli utenti che ricercano il massimo in termini di qualità  e prestazioni sia in fase di registrazione, sia in quella di editing.
Con un sensore CMOS Full HD da 8 megapixel e uno speciale obiettivo video HD Canon, ciascun modello Legria HF S è in grado di fornire video e immagini di qualità  eccezionale. Le novità  principali di tutta la serie includono uno stabilizzatore ottico d'immagine con la nuova modalità  potenziata Powered IS, uno schermo LCD di 8,8 cm (3,5") touch-screen, la modalità  Smart Auto e ben due slot per l'inserimento di schede di memoria SDHC. Il nuovo LCD touch-screen è il più ampio attualmente disponibile su una videocamera, con una risoluzione 4 volte maggiore e 4 volte più contrastato degli altri modelli sul mercato (dato al 5 gennaio 2010).
Altre innovazioni riguardano la riprogettazione della ghiera di controllo manuale, l'introduzione di un mirino elettronico da 0,69 cm (0,27") (solo il modello HF S 21) e di un terminale per il controllo remoto combinato con il nuovo display LCD, il tutto per un controllo ancora maggiore. Le più avanzate funzionalità  audio, comprendenti un microfono con attenuatore automatico, completano le caratteristiche di questa gamma.  

videocamere-per-tutte-le-esigenze-con-la-nuova-gam-1.jpg


Serie Legria HF M: qualità  d'immagine strepitosa, in un modello dal design compatto. 
La serie Legria HF M offre una soluzione perfetta per coloro che cercano un design compatto e un'eccellente qualità  d'immagine. Con questa serie "intermedia" alle altre due, Canon vuole offrire un prodotto di qualità  adatto sia agli amatori evoluti per un uso in ambito domestico ma anche semiprofessionale, sia agli utenti amanti delle nuove tecnologie.
Il Sistema Canon HD include un sensore CMOS Full HD da 3,3 megapixel, che fornisce un'ottima qualità  video e l'esclusivo processore d'immagine DIGIC DV III. Facile da usare e maneggiare, la serie Legria HF M è dotata di un LCD touch-screen da 6,8 cm (2,7") con un'inter­faccia intuitiva e numerose funzionalità  di ripresa automatiche, come la modalità  Smart Auto. Tutti i modelli sono compatibili con la gamma di accessori Canon Legria, compresi gli adattatori ottici, le luci video, i microfoni e la nuova custodia subacquea WP-V2, che garantisce riprese eccellenti fino a 40 metri di profondità .

videocamere-per-tutte-le-esigenze-con-la-nuova-gam-2.jpg
Serie Legria HF R: l'alta definizione a prezzi accessibili.
Progettati per offrire prestazioni elevate, ciascun modello della gamma Legria HF R abbina la qualità  Canon, a tecnologie di ripresa innovative che ne semplificano l'utilizzo, come Video Snapshot e Smart Auto. Il design leggero e compatto rende la gamma Legria HF R estremamente fruibile, offrendo la soluzione perfetta per gli utenti che cercano di fare il primo passo verso il mondo dell'alta definizione, ma che desiderano un prodotto ad alte prestazioni, semplice da usare ma ad un prezzo contenuto.

videocamere-per-tutte-le-esigenze-con-la-nuova-gam-3.jpg

Legria FS: ottenere il massimo dalla definizione standard
La nuova serie Legria FS rappresenta la gamma a definizione standard ideale per realizzare filmati in modo semplice e divertente. Questa linea è perfetta per il consumatore che sta cercando un'ottima qualità  d'immagine, ma ancora non ha l'esigenza di girare filmati ad alta definizione. Tutti i modelli sono dotati di obiettivi video originali Canon e di caratteristiche avanzate di ripresa, quali il Video Snapshot e la funzione Pre REC. Inoltre la funzione Quick Charge e la batteria a lunga durata permettono agli utilizzatori di riprendere per oltre 3 ore con la stessa batteria.

videocamere-per-tutte-le-esigenze-con-la-nuova-gam-4.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: