▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Brightcove, partnership con Yahoo per i TV Widget

Brightcove estende la distribuzione di video online a milioni di televisori connessi con i TV Widget Yahoo.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 27/01/2010

Brightcove, una delle principali piattaforme per il video online, ha annunciato la possibilità  per i suoi clienti di creare esperienze video branded e immersive per televisori connessi e altri dispositivi consumer dotati di collegamento internet, che integrano lo Yahoo! Widget Engine.
I TV Widget di Yahoo! migliorano la tradizionale esperienza di visione della TV permettendo a popolari servizi internet e media online di raggiungere gli spettatori con applicazioni e contenuti mirati ai singoli individui attraverso i televisori connessi offerti dai principali produttori, come Samsung, Sony, LG e Vizio.
In questo modo gli utenti Brightcove ora possono utilizzare i loro account e workflow Brightcove già  esistenti per progettare ed eseguire widget video distribuiti a milioni di televisori connessi. 
Tra i clienti Brightcove che già  utilizzano la nuova opportunità  di distribuzione c'è il gruppo Time Inc., la bibbia del vino Wine Spectator, la rivista Slate e i siti specializzati Cars.com, TheStreet.com e The Hollywood Reporter
La nuova opportunità  di distribuzione con Yahoo! è stata resa possibile grazie allo Universal Delivery Service (UDS)  di Brightcove, introdotto con la nuova piattaforma Brightcove 4. Grazie a UDS, i clienti di Brightcove possono caricare un unico file video master che poi viene transcodificato in più formati per la distribuzione verso Pc, dispositivi mobili, televisori connessi e set-top-box.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: