Brightcove, una delle principali piattaforme per il video online, ha annunciato la possibilità per i suoi clienti di creare esperienze
video branded e immersive per televisori connessi e altri dispositivi consumer dotati di collegamento internet, che integrano lo
Yahoo! Widget Engine.
I
TV Widget di Yahoo! migliorano la tradizionale esperienza di visione della TV permettendo a popolari servizi internet e media online di raggiungere gli spettatori con applicazioni e contenuti mirati ai singoli individui attraverso i televisori connessi offerti dai principali produttori, come
Samsung, Sony, LG e Vizio.
In questo modo gli utenti Brightcove ora possono utilizzare i loro account e workflow Brightcove già esistenti per progettare ed eseguire widget video distribuiti a milioni di televisori connessi.
Tra i clienti Brightcove che già utilizzano la nuova opportunità di distribuzione c'è il gruppo
Time Inc., la bibbia del vino
Wine Spectator, la rivista
Slate e i siti specializzati
Cars.com,
TheStreet.com e
The Hollywood Reporter.
La nuova opportunità di distribuzione con Yahoo! è stata resa possibile grazie allo
Universal Delivery Service (UDS) di Brightcove, introdotto con la nuova piattaforma
Brightcove 4. Grazie a UDS, i clienti di Brightcove possono caricare un unico file video master che poi viene transcodificato in più formati per la distribuzione verso Pc, dispositivi mobili, televisori connessi e set-top-box.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.