Homepage > Notizia

Microsoft dichiara: nessun piano per il Blu-ray su Xbox

Stop a qualsiasi trattativa per il Blu-ray sulla console mentre avanza l'ipotesi di supportare Blu-ray nell'ambiente Windows.

Autore: S.M.

Pubblicato il: 14/03/2008

Nelle ultime settimane erano circolate voci riguardo a una possibile trattativa tra Sony e Microsoft per dotare la console Xbox 360 di un drive Blu-ray. Tuttavia, nonostante sia stata data conferma alla notizia che Microsoft supporterà  il formato Blu-ray, il chief executive, Steve Ballmer, ha annunciato che Microsoft non ha intenzione di aggiungere un drive Blu-ray alla sua console.
Aaron Greenberg, manager di Xbox 360 Group Product,  ha affrermato che non ci sono piani per un supporto Blu-ray su Xbox 360, dichiarando a Reuters.com: "...Xbox non è attualmente in trattativa con Sony o con la Blu-ray Association per integrare il formato Blu-ray nella console".
Microsoft, invece, supporterà  il Blu-ray nell'ambiente PC "...Sebbene il supporto Blu-ray su Windows sia una possibilità , un supporto su Xbox 360 non lo è. Dopo tutto Microsoft deve considerare il mercato mondiale del software per PC", ha concluso Greenberg.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: