▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

L'iPhone suggerisce i numeri di emergenza di tutto il mondo

Azero ha realizzato una nuova applicazione per l'iPhone, pensata per chi viaggia: Global Sos, grazie alla quale è possibile avere i numeri di emergenza di tutto il mondo.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 06/03/2010

Azero, agenzia creativa specializzata in web e New media, ha presentato la sua applicazione per iPhone, Global Sos, pensata per avere sempre a portati di mano, in qualsiasi parte del mondo, tutti i numeri utili da chiamare in caso di emergenza: Polizia, Ambulanza e Vigili del Fuoco.
Sono 236 i paesi di cui l'applicazione riporta i numeri d'emergenza.
Su App Store è disponibile al prezzo di 0,79 centesimi; una volta scaricata sul proprio iPhone, grazie alla tecnologia Gps, Global Sos registra la propria posizione e una volta localizzato comunica sullo schermo l'indirizzo esatto, che sia una via, una piazza, e latitudine e longitudine.
Questo permetterà  di chiamare i numeri di soccorso e comunicare con precisione la propria posizione.
La funzione automatica di geo-localizzazione può essere disattivata in qualsiasi momento per impostare a mano la località  in cui ci si trova.
Oltre ai tre numeri di Polizia, Ambulanza e Vigili del Fuoco, c'è anche la possibilità  di aggiungere un quarto numero a scelta dal pannello "Impostazioni": in viaggio per esempio potrebbe essere sempre utile avere a portata di mano il numero dell'ambasciata italiana o del proprio Hotel.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: