HP partecipa dal 27 al 29 marzo all'undicesima edizione del Photoshow Roma, il principale evento italiano di fotografia e immagine digitale.
L'azienda approda alla fiera di Roma con una grande novità per il pubblico presente: la rivoluzione del web printing, un'innovazione radicale che intende portare tutta la potenza del web direttamente nella stampante. Ad oggi, infatti, più del 50 per cento dei contenuti per la stampa provengono da internet e la percentuale è destinata a crescere. HP si propone l'obiettivo di guidare questa nuova tendenza di stampa per permettere all'utente di usufruire di un accesso semplice e rapido, tramite touchscreen, ai contenuti digitali senza la necessità di utilizzare un Pc. HP è presente al Photoshow con uno spazio espositivo di 80 metri quadrati all'interno del quale la multinazionale presenterà le ultime nate della linea Photosmart, le stampanti HP Photosmart Wireless, HP Photosmart Plus e HP Photosmart Premium, oltre allo Scanner fotografico G4050, diversi prodotti della serie HP Designjet e
alcuni lavori stampati con macchine Indigo.
Ecco i prodotti presenti allo stand: - HP Photosmart Premium All-in-One offre tutta la praticità e la semplicità di un display TouchSmart da 8,7 cm, tramite il quale è possibile visualizzare, modificare e stampare foto di qualità professionale da un album online pubblicato su Snapfish. HP Photosmart Premium offre caratteristiche integrate Wi-Fi, Bluetooth ed Ethernet per Pc portatili, computer desktop e dispositivi mobili. Inoltre, HP Photosmart Premium include una funzione integrata di stampa duplex, che permette di risparmiare carta e denaro stampando su entrambi i lati del foglio. Infine, la stampante utilizza inchiostro con 5 cartucce singole, che garantiscono una qualità ottimale per la stampa di foto. Tutti i prodotti della serie HP Photosmart rendono le attività di stampa estremamente convenienti. Progettati con la massima attenzione verso l'ambiente, i prodotti multifunzione certificati ENERGY STAR riducono il consumo energetico di oltre il 25% rispetto ai modelli precedenti e presentano funzioni per il risparmio della carta come la stampa fronte-retro. Il prezzo del dispositivo è di 199 Euro. - HP Photosmart Wireless è una stampante compatta che offre oltre alla connettività wireless, tutta la semplicità TouchSmart con i pulsanti di controllo a destra e a sinistra del display per facilitare al massimo la navigazione. Il display a colori delle dimensioni di 3,7 cm consente di visualizzare, stampare, copiare ed eseguire la scansione di foto e documenti senza alcun bisogno di collegarsi a un Pc. La stampante utilizza inchiostro con quattro cartucce singole. Le cartucce d'inchiostro assicurano un livello di dettaglio superiore, grazie alla tecnologia "dual-drop volume" che rende possibile stampare immagini dai colori brillanti e testo di qualità laser. Il prezzo del dispositivo è di 129 Euro.
- HP Photosmart Plus All-in-One è una soluzione completa di stampa, scansione e copia che permette di stampare in modalità wireless foto, contenuti web e semplici documenti. Il display TouchSmart da 6,1 cm permette di visualizzare, modificare e stampare comodamente le foto direttamente dalla stampante, senza nemmeno accendere il Pc. La stampante utilizza inchiostro con quattro cartucce singole, garantendo una qualità di stampa elevata per tutti i tipi di immagine, sia a colori che in bianco e nero, con tempi di asciugatura rapidi e una maggiore resistenza ad acqua e sbavature. Il nuovo inchiostro è ottimizzato per i supporti fotografici porosi. Il prezzo del dispositivo è di 149 Euro. - Lo scanner fotografico HP Scanjet G4050 è un prodotto studiato per famiglie ed appassionati di fotografia che desiderano convertire un gran numero di diapositive, negativi o lucidi di formato medio/grande in file digitali di qualità professionale, con elevata fedeltà dei colori. Infatti, grazie alla scansione fotografica a 96 bit, 6 colori, esclusiva di HP , il dispositivo si pone all'avanguardia del settore. - I modelli Designjet per il Photoshow s
ono quattro prodotti per il grande formato ad essere presentati all'evento. La HP Designjet L25500 si basa sulla più recente tecnologia di inchiostri al lattice di HP e assicura la massima versatilità su un'ampia gamma di applicazioni. Le HP Designjet Z6100 e Z2100 forniscono qualità fotografica con 8 inchiostri pigmentati HP Vivera ed eccezionale consistenza dei colori grazie allo spettrofotometro integrato. Le stampanti fotografiche della serie HP Designjet Z3200 sono ideali per fotografi professionisti, artisti digitali, fornitori di servizi di stampa, graphic designer ed esperti che operano nel settore della pre-stampa. - HP Retail Publishing Solutions. Photo Kiosk L'intera gamma dei prodotti HP Retail Publishing Solutions sarà mostrata per la prima volta in Italia proprio in occasione Photoshow. Pensate per i punti vendita che desiderano fornire un servizio di stampa in loco, le soluzioni HP RPS sono in grado di offrire in un'ora applicazioni fotografiche personalizzate come calendari, album e libri fotografici, poster e cartoline. Inoltre, queste soluzioni sono state progettate per aiutare i rivenditori ad accrescere la profittabilità delle loro offerte fotografiche in-store.
Nello spazio riservato ad Hp, inoltre, i fotografi professionisti potranno ammirare anche alcuni lavori stampati da clienti Hp con macchine Indigo. Per ulteriori informazioni, potrete visitare lo stand Hp al padiglione 6, numero C14D15.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.