▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sapphire HD 5870 Eyefinity6 Edition: una scheda video, sei monitor

Sapphire ha annunciato una nuova versione della scheda grafica HD5870 dotata di sei uscite che consentono l'utilizzo contemporaneo di sei monitor, con supporto di molteplici configurazioni SLS grazie alla tecnologia ATI Eyefinity.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 01/04/2010

La nuova Sapphire HD5870 Eyefinity6 Edition è un acceleratore grafico 3D a singola GPU e sei connettori mini Displayport sulla staffa posteriore, ognuna delle sei uscite può essere connessa a monitor compatibili Displayport.
In questo modo è possible ottenere una varietà  di configurazioni Eyefinity per una esperienza di gioco ai massimi livelli, aree di lavoro ingrandite per una maggiore produttività  o per displays informativi e sistemi multimediali.
La Eyefinity6 Edition è la prima e unica scheda della sua categoria a supportare sei monitor con un singolo processore.
Le prime due uscite Displayport sulla HD5870 Eyefinity6 Edition possono essere utilizzate con adattatori passivi Displayport/DVI o Displayport/HDMI, forniti nella confezione, per la connessione di displays alternativi, inclusi anche HDMI con pieno supporto audio.
Le ulteriori quattro porte possono essere connesse, in alternativa alla connessione diretta Displayport, ad altri displays attraverso adattatori attivi.
L'architettura della HD5870 Eyefinity6 Edition ha un totale di 1600 stream processors e 80 texture units ed è dotata di 2 GB di memoria GDDR5 con interfaccia a 150 GB/s.
Come tutte le schede della famiglia HD5000, la Sapphire HD5870 Eyefinity6 Edition integra il più recente decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU.
L'UVD di seconda generazione è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità  con modalità  Windows Aero abilitata.
Anche la capacità  HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con supporto Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente sito.

sapphire-hd-5870-eyefinity6-edition-una-scheda-vid-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: