▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo Canon Photolab, soluzioni e servizi per la stampa fotografica digitale

Canon entra nel mercato della stampa dei foto album con il nuovo progetto Canon Photolab, studiato in particolare per la stampa industriale e per gli operatori del canale retail.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 16/04/2010

Canon amplia la propria offerta di prodotti e servizi nel settore della stampa fotografica con il progetto PhotoLab che nasce dalla convergenza delle competenze acquisite da Canon nel settore fotografico e in quello industriale, e dalle innovative tecnologie hardware e software dedicate alla stampa documentale e alla gestione e al controllo dei flussi produttivi.
PhotoLab è una soluzione integrata che consente agli operatori del settore di ampliare la propria offerta con la stampa di prodotti creativi, quali, foto album, calendari, poster e gadget fotografici. Il nuovo progetto permette a fotografi e appassionati di impaginare e stampare in maniera facile e veloce, sia direttamente via web, che attraverso i punti vendita che aderiranno all'iniziativa.
Nell'ultimo decennio il mercato fotografico ha subito una radicale reinterpretazione, e la crescente richiesta di produzione di album fotografici, è rappresentativa del forte cambiamento della domanda dell'utente finale. Oggi quindi, possiamo parlare di "modernizzazione" dell'album fotografico che non rappresenta più una semplice sequenza di fotografie inserite nei tradizionali raccoglitori, ma un prodotto grafico dall'aspetto professionale, con più immagini in una stessa pagina, che può essere personalizzato, e realizzato in fronte retro su diversi formati di carta ed arricchito di elementi stilistici artigianali integrabili con servizi di finitura fuori linea.
Nell'ambito dell'iniziativa PhotoLab, Canon mette a disposizione delle aziende operanti nel settore della stampa industriale e degli operatori del canale retail, la tecnologia hardware e software, e il know-how necessari per implementare una soluzione integrata per la stampa fotografica.
Il nuovo progetto prevede che insieme alla tecnologia, venga fornita una certificazione di qualità  PhotoLab, a garanzia che il prodotto finale sia conforme agli standard qualitativi di Canon.
L'iniziativa PhotoLab prevede due livelli operativi ben distinti:

- PhotoLab Certified, per le aziende che decidono di acquisire direttamente da Canon la tecnologia e le soluzioni necessarie alla stampa di album e degli altri prodotti fotografici;
- PhotoLab Affiliated, per quei punti vendita che vogliono espandere i loro servizi e soddisfare così maggiormente le richieste dei propri clienti, ma preferiscono appoggiarsi a terze parti per la stampa.

L'offerta di soluzioni Canon risponde alle esigenze diversificate del settore grazie alla gamma di dispositivi di stampa: PIXMA per il piccolo formato, la serie imagePROGRAF per il largo formato e i modelli imagePRESS per le applicazioni industriali nel segmento dei photobook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: