▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo! Answers festeggia la miliardesima risposta

Dopo il recente restyling del sito, Yahoo! Answers, la community per la condivisione della conoscenza di Yahoo, raggiunge il traguardo della miliardesima risposta.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/05/2010

Ha quasi 5 anni Yahoo! Answers it.answers.yahoo.com e numeri importanti. Dalla prima domanda inviata nel dicembre 2005 "Why doesn't an optical mouse work on a glass table?" (= Perchà© un mouse ottico non funziona su un tavolo di vetro?) ad oggi, la community per la condivisione della conoscenza è cresciuta a ritmi esponenziali fino agli attuali 198 milioni di utenti in tutto il mondo e 1.532 miliardi di pagine viste (fonte comScore, marzo 2010). 
Nei 21 paesi in cui Yahoo! Answers è presente e nelle 9 lingue in cui è tradotto, vengono postate 10 domande e risposte al secondo, pari a 823.966 al giorno.  In Italia, dove Yahoo! Answers è stato lanciato nel giugno 2006, gli utenti hanno da poco superato la soglia degli 8 milioni (fonte comScore) e le pagine viste sono 71 miliardi. Nel nostro Paese tutto è cominciato dalla domanda "Chi sono Rocco e Antonia, gli autori del libro "Porci con le ali?" inviata da delfino_curioso_80.  
A conferma di questi sorprendenti numeri oggi è stata raggiunta un'altra pietra miliare nella storia di Yahoo! Answers: la miliardesima risposta! La miliardesima risposta è arrivata ad una domanda, inviata in Australia, riguardante il mondo hi-tech: "What laptop part can I replace to speed up my pc?" (Quale parte del computer posso cambiare per renderlo più veloce?). 
Per celebrare l'evento sul blog di Yahoo! Answers (http://www.yanswersblogit.com/b4/2010/04/21/1-miliardo-di-risposte/) è riportata la classifica delle domande più popolari e curiose e una raccolta delle migliori iniziative di interazione tra la community e i personaggi del mondo dello spettacolo che, nel corso degli ultimi mesi, sono stati protagonisti di importanti sessioni di Q&A sulla piattaforma italiana. Da Gabriele Salvatores a Raoul Bova, dai Flaminio Maphia che hanno composto una canzone ispirandosi alle risposte della community, a Lucio Dalla che, invece, ha premiato le migliori risposte ad una sua domanda incontrandone gli autori negli uffici milanesi di Yahoo! Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: