▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva lo storage per la rete domestica da Netgear

Destinati al mercato consumer i ReadyNAS Duo di Netgear permettono di memorizzare facilmente e condividere i contenuti digitali in tutta la rete domestica e in Internet.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 01/04/2008

Hanno capacità  da 500 GByte a 1 TByte i nuovi ReadyNAS Duo di Netgear, i componenti della famiglia di soluzioni di storage di rete progettati per soddisfare le esigenze di archiviazione di contenuti digitali della rete domestica. I nuovi modelli sono siglati RND2150, RND2175, RND2110 e di differenziano in base alla capacità . Le unità  usano la tecnologia di storage ReadyNAS NV+ dei sistemi professionali e il software integrato consente agli utenti di memorizzare e accedere in modo centralizzato e sicuro ai supporti digitali connessi alla rete domestica. Per esempio, è sufficiente collegare qualsiasi fotocamera digitale abilitata USB alla porta USB frontale e ReadyNAS Duo copia le foto rendendole disponibili a computer, PDA e altri dispositivi di rete a casa o in Internet. Oltre ai contenuti digitali video e audio personali archiviati, l'unità  offre anche il supporto integrato a BitTorrent consentendo agli utenti di scaricare contenuti digitali direttamente sul NAS e trasferire in streaming tutti i contenuti video e audio mediante un adattatore DMA all'home entertainment center senza la necessità  che i computer in rete siano accesi e in uso.
                   arriva-lo-storage-per-la-rete-domestica-da-netgear-1.jpg

Se dotato di un secondo disco opzionale, l'unità  controlla automaticamente tutti i dati per proteggerli contro un'eventuale perdita causata da un guasto del disco. Inoltre, il sistema di backup CDP (Continuous Data Protection) offre un'ulteriore garanzia di sicurezza monitorando i dati per rilevare eventuali modifiche e salvandoli automaticamente nel momento in cui esse vengono effettuate sul computer. La gestione avviene attraverso un'interfaccia grafica basata su browser Web e l'unità , effettua aggiornamenti automatici del firmware online. ReadyNAS Duo, che funziona anche con macchine dotate di Windows Vista e client Macintosh, integra tecnologie Apple come Bonjour e AFP così come un widget per desktop per semplificare il monitoraggio e l'accesso.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: