Oggi è il primo giorno di commercializzazione dell'iPad in Italia. Siamo andati all'Apple Store di Carugate (MI) per toccare con la mano la "febbre da iPad": code ordinate e tanta voglia di mettere le mani sul tablet Apple.
Autore: Andrea Sala
Pubblicato il: 28/05/2010
La gente aspettava ordinatamente in fila davanti all'Apple Store, tutti accomunati da un generale buon umore: una specie di aria di festa e di attesa. L'effetto iPad ha colpito anche noi italiani.
L'apertura delle porte è stata salutata da un applauso generale, replicato all'interno dai commessi del negozio. Oggi è un pò anche il loro giorno, una giornata sicuramente lunga.
Ovviamente la sezione dell'Apple Store più gettonata è stata quella relativa all'iPad, subito assalita da una folla di curiosi.
Molte i motivi che hanno spinto i nostri connazionali a mettersi in fila: curiosità , voglia di mettere le mani sul gadget del momento, l'utilizzo in ambito lavorativo e professionale o semplice mania dei prodotti Apple.
Molti non hanno saputo resistere e hanno subito scartato l'iPad, accendendolo e attirando frotte di curiosi.
L'iPad, insomma, ha ricevuto un'accoglienza calorosa dagli appassionati italiani: tanti volti sorridenti e una coda di persone in trepidante attesa.