Con BeoLink la casa intelligente si controlla con lo smartphone
Con l'applicazione BeoLink per iPhone e iPod Touch, Bang & Olufsen offre un totale controllo dell'intrattenimento e dell'ambiente domestico, anche da fuori casa.
BeoLink è una nuova applicazione software offerta da Bang & Olufsen e disponibile gratuitamente nell‘App Store di Apple. L'applicazione amplia ed estende l'esperienza del Master Link Gateway di Bang & Olufsen consentendo di accedere ad audio e video e al sistema di automazione domestica utilizzando sia l'iPhone, sia l'iPod Touch. Immaginate di arrivare al passo carraio e di usare l'iPhone per accendere la vostra musica preferita e, nello stesso tempo, le luci all'interno della casa e aprire la porta, per una vera e propria accoglienza. Ovunque ci si trovi, in giardino o quando il telecomando non è a portata di mano, l'applicazione BeoLink consente di cambiare il CD o di alzare il volume del televisore. E quando si sale in auto per recarsi al lavoro, non è più necessario preoccuparsi di avere spento la musica o di avere chiuso la porta di casa. Per fare tutto questo, basterà semplicemente premere un pulsante sull'iPhone. L'applicazione BeoLink, che è stata ideata da Ikatu, trasmette i comandi tramite Wi-Fi. La sua interfaccia è personalizzata e fatta su misura per mostrare solo gli elementi e i comandi che il cliente ha richiesto al momento dell'installazione di Master Link Gateway. Tramite il Master Link Gateway, i clienti possono controllare e gestire tutti gli impianti di automazione domestica, oltre agli impianti A/V in tutta l'abitazione, con il telecomando Beo5 e scegliere inoltre di controllare l'impianto A/V dal pannello dell'automazione domestica se per loro è più comodo. Il Master Link Gateway estende perfino la funzione intuitiva one touch dall'interno dell'abitazione a una serie di sistemi situati all'esterno come i cancelli, le porte del garage, le luci, gli allarmi e altro ancora. Per scaricare l'applicazione dall'App Store basta cliccare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.