▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

KeRadio!, la radio che si ascolta sul cellulare

Ora non c'è più bisogno di sprecare tempo alla ricerca di canzoni che facciano da "colonna sonora" alla nostra giornata, KeRadio! Music BroadStation seleziona il meglio della musica italiana e internazionale da ascoltare in streaming in perfetta sintonia con il nostro stato d'animo.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 23/06/2010

La rivoluzione di KeRadio! parte dal mezzo su cui trasmette, il telefono cellulare. In questo modo non c'è posto al mondo dove non sia possibile ascoltarla, perchà© a differenza delle altre radio che scompaiono in alcune zone d'ombra, KeRadio! arriva ovunque perchà© trasmette solo sulle onde dei cellulari.  
KeRadio! crea delle playlist su misura per il nostro stato d'animo del momento, con le canzoni più belle e famose nella storia della musica italiana ed internazionale pronte da ascoltare. Se nel corso della giornata si vuole cambiare musica per adattarla al proprio umore, non è più necessario collegare il cellulare al computer per ascoltare nuove canzoni, sarà  sufficiente "ri-sintonizzare" il nostro umore e KeRadio! penserà  al resto. 

keradio-la-radio-che-si-ascolta-sul-cellulare-1.jpg

KeRadio! ha già  contagiato i migliori artisti della scena musicale italiana. Ogni settimana infatti, vi saranno anteprime discografiche, video, interviste in esclusiva, ma soprattutto iniziative del tutto originali, come la condivisione degli artisti del proprio stato d'animo con la community KeRadio! Alcuni tra i più importanti artisti italiani condivideranno con tutti gli utenti il proprio stato d'animo e la loro playlist. Marco Mengoni, vincitore dell'edizione 2009 di X Factor e terzo classificato all'ultimo festival di Sanremo, e Pierdavide Carone, autore del brano vincitore a Sanremo e volto noto di Amici, sono i primi artisti contagiati dalla rivoluzione di KeRadio!
Per le prime due settimane infatti, Marco e Pierdavide condivideranno con tutta la community KeRadio! il proprio mood e la relativa playlist. Dai parametri Energy e Feeling i fan potranno inoltre generare le loro playlist e provare ad imitare i gusti musicali dei proprio beniamini.   

keradio-la-radio-che-si-ascolta-sul-cellulare-3.jpg
Hanno abbracciato il progetto KeRadio!, major discografiche come Sony Music Entertainment, il cui catalogo è ben noto (Ramazzotti, D'Alessio, Ac/Dc, Sade...),  Kiver, il più importante aggregatore italiano, con un roster di circa 150 etichette indipendenti e accordi di massima sono stati invece raggiunti con altre importanti realtà  multinazionali.
Ascoltare KeRadio! è semplicissimo: una volta scaricata e installata l'applicazione sul cellulare, è sufficiente impostare il proprio stato d'animo modificando gli indicatori "Energy" e "Feeling" e il gioco è fatto. 
Inoltre, per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime novità , la sezione News di KeRadio offre tantissime informazioni sul mondo della musica a 360°: artisti, eventi, concerti, nuovi CD in uscita e tante curiosità  sugli artisti del momento.  

keradio-la-radio-che-si-ascolta-sul-cellulare-2.jpg
Per utilizzare KeRadio! è sufficiente collegarsi al sito www.keradio.com e scaricare gratis sul proprio telefono l'applicazione. Al contrario di altre applicazioni, disponibili solo per iPhone, KeRadio! è disponibile per oltre 500 modelli di cellulari di ogni marca. Per chiunque volesse invece ascoltare KeRadio! dalla propria scrivania, è disponibile un widget per PC che permette di accedere a tutti i servizi.
KeRadio! funziona in streaming senza il download dei brani e richiede solamente il costo di un abbonamento settimanale pari a 3 Euro o mensile pari a 9,99 Euro per chi acquista su Apple Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: