▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Siemens Italia firma con Ital Green Energy per un impianto fotovoltaico

Il Settore Energy di Siemens Italia ha ricevuto un ordine da Italy Green Energy per la realizzazione di un impianto fotovoltaico con una potenza di picco di 15 megawatt. L'impianto solare di San Donaci, in Puglia, verrà  connesso alla rete elettrica entro la fine del 2010 e fornirà  energia equivalente al fabbisogno di 5.500 famiglie italiane.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 23/06/2010

Il Settore Energy di Siemens Italia ha ricevuto un ordine da Italy Green Energy per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 15 megawatt. L'impianto solare sarà  realizzato a San Donaci, in Puglia, e verrà  connesso alla rete elettrica entro la fine del 2010. Il nuovo impianto provvederà  a fornire l'energia equivalente al fabbisogno di 5.500 famiglie italiane.
Oltre alla progettazione e all'ingegnerizzazione, Siemens avrà  in carico la realizzazione dell'impianto e fornirà  gli inverter, i trasformatori e tutti gli apparati di media tensione, così come il sistema di controllo e monitoraggio. Italiana Costruzioni 2000, azienda del Gruppo Marseglia, in qualità  di partner Siemens del progetto, avrà  la responsabilità  delle opere civili e della realizzazione, fornitura e montaggio delle strutture di supporto.
Le componenti e le soluzioni per gli impianti fotovoltaici fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Nell'anno fiscale 2009 l'azienda ha registrato un fatturato di circa 23 miliardi di euro, diventando così uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di tecnologia eco-compatibile. Nello stesso periodo i prodotti e le soluzioni Siemens hanno consentito ai clienti di ridurre le emissioni di CO2 di 210 milioni di tonnellate, l'equivalente delle emissioni di CO2 di New York, Tokio, Londra e Berlino.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: