▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Norton Online Family, la protezione gratuita per le famiglie

Symantec ha presentato Norton Online Family, un servizio per la sicurezza online delle famiglie, che verrà  distribuito nel mondo in 25 lingue e con il quale i genitori possono monitorare gratuitamente le attività  online dei figli.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 24/06/2010

Norton Online Family è una soluzione gratuita, che offre una gamma completa di strumenti per consentire ai genitori non solo di bloccare siti web inappropriati, ma anche di entrare in connessione con le vite virtuali dei propri figli e incoraggiare un dialogo costante sui comportamenti sicuri da adottare online.
Oltre a una serie di strumenti che bloccano in modo efficace i contenuti inappropriati, questo servizio gratuito vuole incoraggiare il dialogo tra genitori e figli. Gli adulti possono fissare delle regole domestiche per l'utilizzo di Internet, controllare i siti visitati dai ragazzi e monitorare i loro account sui social network.
Grazie ad uno strumento di messaggistica istantanea, i figli possono chiedere il permesso ai genitori quando vogliono visitare un sito bloccato. Trattandosi di una soluzione principalmente web-based, gli adulti possono effettuare l'accesso da qualsiasi computer, per modificare le impostazioni o monitorare le attività , quando e dove vogliono.
Configurare Norton Online Family è semplice: basta creare un account online e le impostazioni vengono automaticamente adattate all'età  dei ragazzi, che possono essere personalizzate facilmente. E' possibile ricevere report delle attività  online in ordine cronologico, dove non compaiono gli URL superflui, come la pubblicità , che la maggior parte delle soluzioni di controllo parentale non riesce a cancellare. I report mostrano anche le miniature dei siti visitati rendendone facile e comoda la consultazione. I genitori possono visionarli attraverso il loro account Norton Online Family da qualsiasi luogo abbiano accesso ad Internet, con la possibilità  di ricevere riassunti via e-mail su attività  selezionate.
Norton Online Family dà  accesso alle seguenti tecnologie di sicurezza:
- Controllo dei siti web – E' possibile vietare più di 40 categorie di contenuti, oppure consentire l'accesso a tutti i siti contrassegnando quelli inappropriati e lasciando decidere ai figli se visitarli o meno.
- Protezione delle informazioni personali – Consente di tracciare e bloccare le informazioni personali che i ragazzi di proposito o accidentalmente mandano attraverso messaggi istantanei, social network o siti web.

Norton Online Family è già  disponibile, basta cliccare qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: