Per il 2008,
Lexmark ha deciso di trasformare la tradizionale giornata dell'anno dedicata alla promozione di "iniziative verdi", l
'EarthDay, in
EarthMonth, con un calendario esteso di iniziative che connotano tutto il mese di aprile. Le attività dell'iniziativa sono di tipo educativo e di tipo operativo, rivolte a tutti i pubblici dell'azienda, dai dipendenti ai Partner e fornitori fino ai clienti finali, siano essi aziende o privati cittadini. L'EarthMonth è promosso sia a livello internazionale, con azioni globali rivolte alla tutela della natura e dell'ecosistema, sia a livello dei singoli Paesi in cui Lexmark opera.Il primo progetto è rivolto a
Rainforest Foundation UK, l'organizzazione internazionale che garantisce il sostegno finanziario alle iniziative realizzate localmente dalle associazioni delle popolazioni indigene, per salvaguardare e gestire in modo sostenibile lo sviluppo delle foreste pluviali tropicali. Lexmark contribuisce agli obiettivi di Rainforest Foundation riforestando ben 242 ettari di foresta pluviale.Lexmark, inoltre, ha avviato in tutti i Paesi in cui è presente campagne educative e informative in collaborazione con Partner, distributori e fornitori, per raggiungere tutta la catena di produzione e distribuzione. L'EarthMonth da il via a una nuova campagna di comunicazione di Lexmark verso i suoi pubblici, mirata a sensibilizzare rispetto ad una maggiore attenzione alle procedure di stampa per ridurre gli sprechi.
In Italia l'EarthMonth è partito con la distribuzione di materiale informativo: leaflet, poster, email a tema ecologico e con consigli pratici rivolti a dipendenti, Partner, fornitori e clienti aiutano a conoscere meglio come, attraverso semplici azioni quotidiane, sia possibile tutelare l'ambiente e a passare a comportamenti eco-compatibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.