▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter, Lady Gaga sorpasserà  anche Britney Spears

Con un simbolico passaggio di consegne "digitale", Lady Gaga supererà  fra poco su Twitter persino la ex reginetta del pop Britney Spears. Oltre 5,6 milioni di follower per la cantante di Bad Romance.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 23/08/2010

Secondo il servizio di analisi Famecount.com, oggi Lady Gaga ha raggiunto 5.635.460 follower su Twitter. Il numero, sebbene importante, potrebbe non significare molto ai più.
Nella lotta per popolarità  però, Gaga potrebbe battere a breve una ex reginetta del pop del calibro di Britney Spears: se i social network ora sono un utile strumento di misurazione del gradimento degli utenti verso questo o quel personaggio famoso, lo si deve anche a Twitter.
Proprio il servizio di microblogging è molto utilizzato da star internazionali per raggiungere i propri fan ed effettuare annunci importanti.
E nella lotta per il titolo di regina del pop su Twitter c'è da tempo il testa a testa Lady Gaga-Britney Spears. La competizione, secondo Famecount.com (letteralmente "misurazione di fama"), dovrebbe terminare entro giovedì o venerdì. Britney Spears, infatti, ha solo 11mila fan in più della cantante italoamericana. 
Britney aveva conquistato la "vetta" di Twitter solo pochi mesi fa, superando l'attore Ashton Kutcher, storico utilizzatore del microblog.
Secondo Famecount.com Lady Gaga, con i suoi follower su Twitter, i 16 milioni di fan su Facebook e le innumerevoli visualizzazioni su YouTube, è ,ad oggi, il personaggio più popolare online.
Ma il primo posto sul social network dei cinguettii non è sicuro: il giovane divo Justin Bieber è alle calcagna di Lady Gaga con 800mila nuovi follower al mese.
twitter-lady-gaga-sorpassera-anche-britney-spears-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: