Google arricchisce il proprio portfolio di aziende in ambito social media con l'acquisizione di
Angstro, una start-up specializzata nello sviluppo di applicazioni per
Facebook e
Twitter.
L'operazione è stata resa nota attraverso un comunicato stampa apparso sul sito web dell'azienda acquisita e firmato dal fondatore
Rohit Khare. I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati rivelati.
Le applicazioni sviluppate da Angstro includono strumenti che permettono la ricerca di nuove foto in Facebook, l'aggiunta di link a Twitter e la creazione di un agenda in real time composta da profili social di altri utenti.
Questa acquisizione rappresenta l'ennesima mossa di Google verso il mondo dei
social network: dopo l'investimento in
Zynga, azienda leader nello sviluppo di social-games, e l'acquisizione di
Jambool,
Slide e
Aardvark.
Molti addetti ai lavori si aspettano che Google lanci il suo prossimo servizio di social network a breve, cercando di arginare lo strapotere e la continua crescita di Facebook.
Non sarebbe la prima volta di Google nel campo del social networking. Nel febbraio del 2010 venne lanciato
Google Buzz, una versione mobile del servizio integrato di
Gmail, che conteneva elementi "social" come gli aggiornamenti di status dell'utente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.