▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook Phone, alla fine si farà 

Dopo i rumor e le smentite dei giorni scorsi, arriva direttamente dalla bocca di Mark Zuckerberg la conferma che il cosiddetto "Facebook Phone" sarà  lanciato in due modelli sul mercato europeo entro la prima metà  del 2011.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 23/09/2010

facebook-phone-alla-fine-si-fara-1.jpgDopo i rumor e le smentite dei giorni scorsi arrivano le conferme ufficiali: Facebook sta effettivamente lavorando al lancio di un proprio telefonino. Anzi, due.
Il sito web TechCrunch, il primo a diffondere l'indiscrezione, aveva quindi colpito nel centro. Addirittura il telefonino del social network sarà  declinato in due modelli e verrà  lanciato in Europa a partire dalla prima metà  del 2011 e negli Stati Uniti entro la seconda metà  dello stesso anno.
La conferma ufficiale arriva direttamente dalla bocca di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, durante una recente intervista rilasciata proprio a TechCrunch.
La società  americana non sta sviluppando un proprio sistema operativo, nà© un proprio hardware, sta lavorando a stretto contatto con il partner produttore per creare un nuovo modello di smartphone completamente votato al social networking.
Il produttore sul quale Facebook farà  affidamento è INQ, società  da tempo già  impegnata nello sviluppo di dispositivi mobile - l'INQ 1 è un esempio - completamente votati alle interazioni social
Sotto il prolfilo del sistema operativo, Zuckerberg e soci hanno optato per Android. Al momento lo sviluppo di un OS proprietario è una possibilità  quasi impossibile.  
Nome dei nuovi dispositivi e relativo brand non sono ancora stati rivelati. Unica cosa certa: la clientela potenziale di un simile dispositivo potrebbe essere gigantesca, considerando il numero di iscritti al social network blu.
Zuckerberg mette le mani avanti però: non si punta in nessun modo a cercare di rivaleggiare con iPhone o contro i prossimi leader di mercato. Le intenzioni della società  sono quelle di creare un proprio segmento composto da utenti che non rinunciano al social networking anche in mobilità .


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: