▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy Tab, il tablet alternativo arriva in Italia

Samsung ha presentato ieri sera a Milano il suo nuovo ed attesissimo Galaxy Tab. Il tablet del colosso coreano sarà  uno dei maggiori sfidanti di Apple iPad.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 24/09/2010

Samsung ha presentato ieri sera alla stampa italiana il suo nuovo Galaxy Tab. Il dispositivo è la risposta dell'azienda coreana ad iPad di Apple, attuale leader di un mercato in forte espansione. Inutile dire quante aspettative Samsung riponga nel suo nuovo gioiellino. 
Consapevoli di questo prossimo "scontro" con il leader di mercato, gli uomini di Samsung hanno incentrato tutta la presentazione di ieri sera sui plus che Galaxy Tab offre rispetto "agli altri".
samsung-galaxy-tab-il-tablet-alternativo-arriva-in-6.jpg
Primo fra tutti: la portabilità . Il nuovo tablet di Samsung ha un display TFT-LCD Full HD da 7" e pesa circa 380 grammi. Con queste dimensioni il Tab risulta essere facilmente utilizzabile con una mano e trasportabile senza problemi in una tasca: connotati che lo rendono effettivamente "mobile". 
samsung-galaxy-tab-il-tablet-alternativo-1.jpg
Inoltre Samsung ha dotato Galaxy Tab di tutte quelle caratteristiche tecniche che l'utenza Apple non ha trovato su iPad. Espansione di memoria tramite MicroSD, supporto al multitasking, fotocamera frontale e posteriore e, per ultimo ma non meno importante, il supporto ad Adobe Flash. Sulla carta, l'integrazione di queste funzioni potrebbero risultare fondamentali nella scelta fra i due dispositivi.
Altro fattore fondamentale di distinzione dal rivale è la possibilità  di effettuare chiamate e videochiamate, sfruttando quindi le due videocamere integrate.
samsung-galaxy-tab-il-tablet-alternativo-arriva-in-4.jpg

Il Galaxy Tab avrà  dalla sua anche il sistema operativo Android 2.2 (Froyo), piattaforma "aperta" e famosa per la possibilità  di personalizzazione da parte dei produttori. Infatti accanto all'Android Market, Samsung proporrà  già  installato anche un proprio store digitale con applicazione studiate per la lettura di e-book o per l'ascolto di musica.

Galaxy Tab sarà  disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre al prezzo di 699 Euro nell'unico modello da 16GB. Samsung ha assicurato che i quattro operatori mobili italiani, Vodafone, Tim, Wind e Tre, proporranno prezzi differenti a seconda dei vari contratti in abbonamento.
Al momento, però, nessuno dei quattro carrier ha reso note le proprie offerte legate a Galaxy Tab.
samsung-galaxy-tab-il-tablet-alternativo-2.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: