▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Smart presenta la nuova linea di lavagne interattive

SMART Technologies ha annunciato il lancio di SMART Board 800, la serie di lavagne interattive in grado di offrire una naturale esperienza d'uso.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 25/10/2010

La serie SMART Board 800 consente a più utenti di scrivere e agire contemporaneamente sulla superficie della lavagna, funzionalità  riconosciuta da Microsoft Windows 7 e dal Mac Snow Leopard. 
Il software per l'apprendimento collaborativo SMART Notebook supporta alcune caratteristiche come ad esempio l'interazione libera e l'uso delle mani sulla superficie e l'individuazione degli oggetti, il tutto fino al momento del rilascio del software SMART Notebook 10.7, previsto per Marzo 2011, che permetterà  agli utenti della serie SMART Board 800 di poter sfruttare appieno le funzionalità  manuali con le attività  didattiche di SMART Notebook. SMART Notebook 10.7 consentirà  una libera interazione, in modo che due studenti possano lavorare insieme ed eseguire diversi compiti simultaneamente in qualsiasi punto della superficie della lavagna interattiva.
La tecnologia Digital Vision Touch sviluppata da SMART rende possibili molte delle funzionalità  offerte dalla serie di lavagne interattive SMART Board 800. La tecnologia DviT utilizza fotocamere digitali brevettate e software in grado di riconoscere il tocco di un dito, un pennino o un altro oggetto sulla superficie della lavagna.
Le videocamere digitali sono posizionate ad ogni angolo della cornice della lavagna interattiva e inviano le informazioni in ingresso ad un processore di segnale digitale per determinare il punto esatto del contatto. 
smart-presenta-la-nuova-linea-di-lavagne-interatti-1.jpg
La serie 800 include i seguenti modelli: SMART Board 880 e 880i e gli widescreen 885, 885i e 885ix.
Caratteristiche tecniche: L'esperienza multitouch permette a due utenti di interagire con la lavagna interattiva simultaneamente senza bisogno di strumenti speciali. L' interazione libera permette a due utenti di lavorare insieme, eseguendo compiti diversi, in qualsiasi punto della lavagna. Le azioni con il tocco rendono possibili prendere un oggetto, ingrandirlo e spostarlo. L'individuazione degli oggetti, distingue tra un dito, una penna o altri oggetti per riconoscere l'azione che sta eseguendo l'utente.
La Garanzia è di 2 anni espandibile a 5 effettuando la registrazione del prodotto.
La lavagna interattiva sarà  disponibile in Nord America a partire dal 29 Novembre 2010 e in tutto il resto del mondo dal 30 Gennaio 2011, presso i rivenditori autorizzati SMART.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: