La squadra di sviluppatori di Firefox 4 ha appena aggiornato la sua scaletta spostando in avanti tutti i paletti. La versione finale per il rilascio arriverà solo nei primi mesi del 2011. Non ci sono grossi problemi alla base, si tratta solo di una naturale dilatazione delle tempistiche.
Brutte notizie in casa Mozilla, ma niente di cui preoccuparsi. Il progetto Firefox 4 ha subito un aggiornamento della tabella di marcia e la data di uscita prevista è slittata ai primi mesi del 2011. Secondo un comunicatodegli sviluppatori, la causa di questo ritardo non sarebbe da attribuire a problemi particolari ma solamente alla mole di lavoro che si è rivelata maggiore del previsto.
Il primo calcolo delle tempistiche, dicono gli sviluppatori, era stato fatto senza tenere pienamente conto delle interrazioni con gli sviluppatori esterni per gli add-on. Le nuove stime tengono quindi conto anche di questo aspetto. Firefox 4, attualmente alla beta 6, dovrebbe mettere a disposizione la beta 7 entro i primi di novembre, mentre la release candidate, come indicato nel calendario ufficiale, dovrebbe slittare all'inizio del 2011. Prima della release finale di Firefox 4 sono previste altre 3 versioni beta, tutte in programma entro fine anno, ma si consiglia di controllare spesso gli aggiornamenti di Mozilla. La prudenza non è mai troppa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.