▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

iTunes, da oggi disponibile la sezione Film

Senza nessun comunicato ufficiale da parte di Apple, oggi è comparsa su iTunes una sezione completamente dedicata al noleggio e all'acquisto di film. Sarà  possibile quindi acquistare una pellicola e vederla su iPhone, iPad e iPod Touch.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 08/11/2010

Da oggi sarà  possibile noleggiare o acquistare film in lingua italiana, anche in formato HD, su iTunes. Questa implementazione è stata introdotta a sorpresa, infatti Apple non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale al riguardo.  
I prezzi di noleggio oscillano tra i 2,99 Euro e i 3,99 Euro. A questi prezzi si dovrà  aggiungere un Euro se si desidera il formato HD. Per quanto riguarda invece l'acquisto delle pellicole, i prezzi variano dai 7,99 Euro ai 13,99 Euro, chiaramente in base alla novità  o meno del film. 
Ad un primo contatto, la sezione film di iTunes sembra essere pulita e ben organizzata. Unica pecca, ma forse solo imputabile alle poche ore di vita del servizio, potrebbe essere la scarsità  delle pellicole disponibili in lingua italiana, considerando invece il gran numero di quelle presenti in lingua inglese.


L'interfaccia del nuovo servizio permette di scegliere il film in base al genere, leggere la trama e conoscere le normali informazioni riguardanti la pellicola, come durata, casa di produzione, etc. Inoltre sarà  possibile avere una piccola anteprima, della durata di un minuto, dove poter vedere alcune immagini del film prima del noleggio o dell'eventuale acquisto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: