▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sapphire lancia la serie HD6800 con Toxic Edition

Sapphire ha lanciato sul mercato la nuova serie HD6800 Toxic Edition, che promette clock più veloci, un miglior raffreddamento e più opzioni di output.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 17/11/2010

Sapphire ha lanciato la nuova HD6850 Toxic Edition (serie HD6800), che promette diverse migliorie, soprattutto per quanto riguarda i clock, il raffreddamento e le opzioni di output.
La Sapphire HD6850 ha la stessa architettura interna del modello standard con 960 processori stream e 48 unità  texture, ma la casa produttrice dichiara che le velocità  di clock sono state aumentate a 820 MHz per il core e 1100 Mhz (4,4Gb/sec) per la memoria.
Inoltre, Sapphire garantisce un buon margine per la sintonizzazione delle prestazioni overclocking attraverso un nuovo tool (TriXX): disponibile per gli utenti su Sapphire Select Club.
sapphire-lancia-la-serie-hd6800-con-toxic-edition-1.jpgDiversamente dal modello standard, l'HD6850 è dotata di due connettori DVI, un connettore HDMI e due connettori mini DisplayPort.
L'UVD (Unified Video Decoder) di terza generazione supporta l'MVC (Multi-view Video Coding) per la decodifica di 3D BluRay con carico CPU ridotto. Inoltre, sono anche supportati Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.
I diversi processori stream della serie, invece, possono essere utilizzati per accelerare altre applicazioni come il video transcoding.
sapphire-lancia-la-serie-hd6800-con-toxic-edition-2.jpgLa serie Sapphire HD6800 presenta la seconda generazione della tecnologia grafica AMD progettata per supportare le caratteristiche di Microsoft DirectX 11 e DirectCompute 11.
Fra le caratteristiche hardware, inoltre, rientrano un'unità  di tessellazione ottimizzata, compressione texture HDR dedicata, comunicazione multi-threaded con core CPU di sistema, supporto integrato per molte istruzioni di DirectCompute 11, supporto per 3D stereoscopico, HDMI 1.4a e DisplayPort 1.2.
Per maggiori informazioni, visitare il sito di Sapphire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: