Myspace Music ha siglato una
partnership con ReverbNation, la prima piattaforma di marketing per l'industria musicale, per
integrare il celebre servizio FanReach sulla piattaforma Myspace.
Questa è solo una delle numerose
nuove funzionalità che Myspace sta offrendo alla sua community di artisti, oltre a un
potenziamento delle statistiche e della tracciabilità delle attività e l'opportunità di condividere i codici di incorporazione delle singole canzoni.
A partire da questo mese, infatti, tutti gli artisti della community di Myspace avranno sul proprio profilo FanReach, lo
strumento di email marketing più efficace del settore. Questa integrazione permetterà di comunicare velocemente con i propri fan, per la prima volta
sia online su Myspace
sia offline attraverso l'invio di messaggi direttamente al proprio pubblico e la creazione di campagne email personalizzate e mirate.
Inoltre, attraverso FanReach, gli artisti possono
creare e memorizzare mailing list su Myspace per accrescere e massimizzare in modo semplice l'interazione con i fan e costruire una relazione.
Con FanReach, gli artisti potranno:
- Raccogliere e importare
contatti email;
- Inviare
email targetizzate o messaggi a questi contatti email;
- Gestire la propria
lista di contatti e vedere le statistiche relative a ciascuna email inviata;
- Accrescere e coltivare il
rapporto con i fan sul web attraverso il proprio profilo Myspace Music.
Il nuovo servizio offrirà agli artisti la possibilità di accedere a
statistiche più approfondite per avere una panoramica sui propri fan, sui brani e sui visitatori del proprio profilo e permetterà di tracciare l'attività dei fan sul web su Myspace, Facebook, YouTube e Twitter.
La nuova funzionalità inoltre relativa all'incorporazione delle canzoni permette agli artisti di condividere più facilmente i propri brani con i fan su tutto il web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.