▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Micron amplia il proprio portafoglio di drive SSD basati tecnologia NAND a 25nm

Micron presenta i suoi nuovi drive RealSSD basati sul tecnologia NAND a 25nm: spazio a prestazioni e maggiore capacità  di archiviazione.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 04/01/2011

Micron ha presentato oggi un nuovo portafoglio di unità  di memorizzazione a stato solido (SSD) RealSSD destinate al mercato in rapida crescita dei notebook basati su memorie flash.
Stanno entrando nel mercato una nuova generazione di notebook, dotati di struttura leggera, tempi di risposta rapidissimi e batterie di più lunga durata: tutto ciò è reso possibile grazie alle innovazioni nei prodotti di memorizzazione basati sulle memorie flash.
Il nuovo portafoglio prodotti è la prima linea di prodotti SSD ad  incorporare la tecnologia flash NAND di  Micron a 25-nanometri (nm), creando un ampio portafoglio di capacità  che vanno da 64 a 512Gb (gigabyte).
I drive saranno disponibili nei formati da 1,8" e 2,5". Come per i loro predecessori, tale linea supporta anche l'interfaccia SATA 6Gb/s, la quale consente un più ampio flusso di dati tra il processore e il drive SSD, fornendo una migliore risposta complessiva del sistema, compresi tempi di avvio più rapidi ed un più veloce caricamento delle applicazioni.
Le nuove unità  raggiungono velocità  di lettura di 415 Megabyte al secondo, più veloce del 17% rispetto ai drive Micron di generazione precedente. Con prestazioni di scrittura diverse in base alle capacità  di memorizzazione, le nuove unità  da 512Gb raggiungono i 260Mb al secondo di velocità  in scrittura, più veloce del 20% rispetto al drive più rapido della serie precedente (C300).
Il nuovo SSD apporta vantaggi di cui possono beneficiare anche  i desktop, le workstation e le applicazioni industriali, quali un basso consumo di energia elettrica, leggerezza, e resistenza ad urti e vibrazioni.   Micron sta attualmente lavorando con i produttori di notebook per qualificare la sua nuova unità  RealSSD utilizzando C400 come nome del prodotto.
micron-amplia-il-proprio-portafoglio-di-drive-ssd--1.jpg
Campioni del RealSSD C400 sono attualmente disponibili, e Micron prevede che la produzione di massa inizierà  in febbraio. Con l'obiettivo di portare le unità  sia ai clienti commerciali che ai consumatori, Crucial, una divisione di Micron, inizierà  a vendere il portafoglio prodotti sotto il nome Crucial m4 SSD.
Si prevedere che la linea di prodotti Crucial m4 SSD sarà  disponibile online nel primo trimestre del 2011 all'indirizzo crucial.com ed attraverso la rete di partner di canale selezionati a livello mondiale.  
Micron propone il design di memorie Flash NAND per soluzioni di sistema.                
Quale sviluppatore di SSD e produttore di memorie NAND, Micron è in una posizione privilegiata per utilizzare algoritmi proprietari all'interno del suo portafoglio prodotti RealSSD. Tali algoritmi sono orientati a produrre enormi guadagni in termini di prestazioni mantenendo il controllo della qualità . Micron continua a spingere verso l'utilizzo di nuove geometrie di processo per memorie NAND (la società  utilizza attualmente processi a 25nm e vede la possibilità  di sviluppo su diverse generazioni successive) che portano grandi benefici ad applicazioni destinate alla memorizzazione dati a stato solido, includendo una maggiore capacità  di memorizzazione dati e design orientati all'efficienza dei costi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: