▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Web Family, arrivano da 3 Italia i primi hotspot Wi-Fi personali

3 Italia ha presentato una nuova gamma di prodotti internet denominati Web Family. All'interno dell'offerta vi sono "WebCube" e "WebPocket", due dispositivi portatili che garantiscono supporto HSPA e collegamento Wi-Fi.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 02/02/2011

3 Italia ha presentato nelle scorse ore alcune novità . In primis l'operatore telefonico ha annunciato il potenziamento della rete in banda larga. Durante il corso del 2011, i 21 Mbps di velocità  massima dell'HSPA saranno portati sul 100% dei siti, mentre 42 Mbps saranno presenti sul 50%. Nel 2012 invece l'LTE sarà  nelle principali città  italiane, disponibile con una velocità  di punta superiore a 100 Mbps.
L'operatore telefonico ha anche annunciato la prossima introduzione di "WebFamily", una gamma di prodotti internet di nuova generazione.
All'interno di questa offerta sono presenti "WebCube" e "WebPocket". Entrambi i dispositivi portatili avranno, a differenza delle normali chiavette internet, connettività  HSPA e Wi-Fi, attraverso le quali si potrà  garantire l'accesso al web a 5 diversi dispositivi contemporaneamente. "WebCube" e "WebPocket" saranno disponibili dall'8 febbraio.    
Nello specifico "WebCube" è un dispositivo con connettività  HSPA e Wi-Fi che migliora la copertura indoor del segnale, mentre "WebPocket" può essere considerato come un vero e proprio hot-spot Wi-Fi tascabile.
WebPocket supporta inoltre il servizio SMS e dispone di uno slot dove alloggiare schede MicroSd per l'espansione della memoria interna. L'autonomia garantita è di 8 ore in stand-by e 4 in connessione.
"WebCube" e "WebPocket" sono a costo 0 all'interno dell'offerta in abbonamento "Web Senza Limiti", che a fronte di 19 Euro offre 15 GByte al mese, con soglia di 500 MByte giornaliere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: