▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xoom, prezzo alto? Motorola si giustifica

Motorola ha ufficializzato il prezzo di Xoom, il nuovo tablet della compagnia statunitense che uscirà  in due differenti formati. La versione 3G costerà  799 dollari, mentre quella Wi-Fi sarà  nei negozi a 600 dollari.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 18/02/2011

Motorola finalmente ha rivelato il prezzo di Xoom, il nuovo tablet con Android 3.0. Il dispositivo mobile sarà  nei negozi in due differenti versioni: una 3G e l'altra Wi-Fi. Chiaramente anche il prezzo del dispositivo varierà  di conseguenza. La compagnia statunitense ha ufficializzato che la versione 3G costerà  799 dollari, mentre quella Wi-Fi 600 dollari.
Purtroppo Motorola si è limitata al solo mercato statunitense, infatti nulla è stato rivelato a proposito della commercializzazione europea del dispositivo: prezzo di distribuzione compreso.
Facendo un rapido confronto fra il prezzo di Zoom e quello dell'attuale leader di mercato Apple iPad si scopre che quest'ultimo risulta essere meno costoso. 
In seguito alla dichiarazione ufficiale di Motorola, le voci di coloro che reputano il prezzo del nuovo tablet eccessivo si sono moltiplicate.
Proprio per giustificare questa scelta commerciale, Sanjay Jha, CEO di Motorola, durante il suo intervento al Mobile World Congress 2011, ha difeso il prezzo imposto dalla sua azienda. Jha infatti ha sostenuto che Zoom è superiore all'iPad e che quindi i 70 dollari in più sono più che giustificati.

motorola-xoom-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: