Homepage > Notizia

Discovery, la Nasa fissa il lancio per giovedì 24 febbraio

Dopo quattro mesi di ritardo la Nasa ha reso nota la data di lancio dello Space Shuttle. L'ultimo viaggio del Discovery è fissato per giovedì 24 febbraio.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 21/02/2011

E' stato fissato per il prossimo giovedì il lancio dello Space Shuttle Discovery.
La notizia è stata confermata dalla Nasa a quattro mesi di distanza dal primo tentativo, che era fallito a causa di un guasto tecnico al serbatorio del carburante. Il 24 febbraio alle 16:50, ora americana, al Kennedy Space Center in Florida, il Discovery effettuerà  il suo ultimo decollo prima di andare in pensione.
La Nasa ha deciso di lanciare in orbita i sei astronauti, un robot umanoide e un carico pieno di riforniture per la Stazione Spaziale Internazionale, il prossimo giovedì anche se la stessa mattina una navicella europea attraccherà  nella medesima stazione spaziale.
Questo metterebbe a rischio il viaggio del Discovery, considerando che se qualcosa andasse storto la missione sarebbe nuovamente rimandata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: