Acer lancia sul mercato il nuovo ICONIA TAB A500, un tablet con display da 10,1 pollici concepito per vivere la stessa ricca esperienza multimediale, di gioco e di navigazione online offerta dal proprio PC domestico.
Autore: Andrea Sala
Pubblicato il: 24/03/2011
Android 3.0 "Honeycomb", la nuova versione della piattaforma Android appositamente ottimizzata per i tablet, è l'elemento che caratterizza il nuovo Acer ICONIA TAB A500. ![]()
Il nuovo dispositivo Acer, spesso appena 13,3 mm, è dotato di un display da 10,1" ad alta risoluzione, con elevato contrasto di colore e ampio angolo di visualizzazione.
Grazie alla porta HDMI integrata e all'uscita 1080p, ICONIA TAB A500 può essere utilizzato per riprodurre i contenuti in Full HD su un televisore o su un monitor. ![]()
Una delle funzionalità più sorprendenti del tablet è la capacità di utilizzare e riprodurre i giochi Arcade Premium HD e i giochi 3D online, grazie allo schermo multi-touch e al giroscopio integrato. ![]()
Acer ICONIA TAB A500 è dotato poi di processore dual-core NVIDIA Tegra 2 e molteplici opzioni di connettività , tra cui Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth2.1.
La fotocamera da 5MP installata sul retro e la fotocamera HD frontale consentono registrazioni video, di effettuare video-chiamate o di scattare rapidamente delle foto e caricarle su Facebook, YouTube, Picasa: può inoltre essere utilizzata come scanner di codici a barre.
Acer ICONIA TAB A500 sarà disponibile da aprile 2011. ![]()