▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Radwin lancia 5000 HPMP, soluzione per la connettività  punto-multipunto

Radwin presenta Radwin 5000 HPMP, una soluzione per la connettività  punto-multipunto ad alta capacità .

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 07/04/2011

Radwin, azienda israeliana che si occupa della fornitura di apparati wireless per il backhauling e l'accesso in banda larga, lancia oggi  Radwin 5000 HPMP  (High capacity Point-Multipoint), una soluzione OFDM/MIMO punto-multipunto ad alta capacità  che fornisce ulteriori opportunità  a carrier e ISP che offrono connettività  enterprise ultimo miglio.
Radwin 5000 HPMP è inoltre una soluzione per la connettività  wireless ideale anche per le reti di amministrazioni pubbliche e imprese che vogliono implementare applicazioni mission-critical a banda larga.   Radwin 5000 HPMP offre funzionalità  quali: maggiore capacità  per stazione base a vantaggio della user experience, accresciuta efficienza di spettro per un ROI più rapido (5bps/Hz), prestazioni eccellenti anche in condizioni difficili nelle bande sotto i 6GHz non regolamentate e in quelle sotto licenza, Subscriber Unit MIMO di ridottissime dimensioni ed estremamente facili da installare.  
Radwin 5000 HPMP assicura ampiezza di banda garantita disponibile all'utente finale, con  SLA (Service Level Agreement) per i clienti business e per le applicazioni più critiche.
La Base Station e le Subscriber Radio Unit fornite con la nuova soluzione supportano un'ampia gamma di frequenze multi banda nella stessa unità  per una pianificazione radio più flessibile.
Presentando la nuova soluzione, Sharon Sher, Presidente e CEO Radwin, ha spiegato: "Negli ultimi dieci anni, Radwin si è affermata quale leader nelle soluzioni per la connettività  wireless grazie al proprio portafoglio di apparati punto-punto utilizzati dai principali carrier di tutto il mondo. Volendo rispondere alle richieste di soluzioni ad alta capacità  per l'accesso in banda larga da parte degli utenti enterprise, abbiamo ora deciso di capitalizzare sulle nostre competenze tecnologiche per sviluppare e offrire anche una soluzione punto-multipunto dalle caratteristiche esclusive. Una soluzione che potesse rispondere alle crescenti esigenze di capacità  provenienti dal mercato a supporto delle nuove opportunità  in termini di servizi offerti agi utenti. La combinazione degli apparati Radwin Punto-Punto e Punto-Multipunto ci permette di offrire ai clienti di 130 paesi una soluzione di connettività  wireless completa".  
I carrier possono inoltre sfruttare l'alta capacità  di Radwin 5000 HPMP per sistemi backhaul per l'accesso wireless e su rete fissa quali hotspot WI-Fi e DSLAM.
Radwin 5000 HPMP offre inoltre un'esclusiva infrastruttura wireless in banda larga per reti governative e aziendali, che permette di ridurre il costo totale di possesso (TCO) nelle implementazioni di sistemi ad alta risoluzione per la video sorveglianza, per la connettività  in banda larga tra più uffici e per altre applicazioni critiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: