Il progetto
Vodafone 1000 Comuni ha già raggiunto 100 comuni a 100 giorni dall'avvio.
Il gestore riferisce che l'iniziativa è stata accolta con entusiasmo: attualmente cittadini e pubbliche amministrazioni hanno già segnalato 2400 comuni da coprire e l'operatore telefonico dovrà quindi ricorrere ad una selezione.
Fino ad ora, Vodafone si è concentrata nelle zone vicino alle montagne dove la tecnologia wireless è essenziale per portare la banda larga con un buon rapporto costi/benefici.
Davide Calcante, sindaco del 100° comune coperto,
Bastida Pancarana, ha così commentato il progetto: "L'arrivo della banda larga di Vodafone rappresenta un importante traguardo per la modernizzazione del nostro territorio Lo sviluppo sociale ed economico dei piccoli Comuni è particolarmente legato alla capacità di essere competitivi e l'arrivo della banda larga via radio di Vodafone rappresenta una novità importante e concreta per i cittadini, per le attività produttive e commerciali e per le numerose associazioni presenti nella nostra comunità ".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.