▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

YouTube Next Up, il concorso per scoprire le star di domani

YouTube ha lanciato il concorso "Next Up" che mette in palio 25 borse di studio da 20 mila Euro. Alla promozione del concorso hanno partecipato anche alcune star nostrane della piattaforma: Willwoosh, Sarubbest e Canesecco.

Autore: Redazione It Tech & Social

Pubblicato il: 12/04/2011

YouTube ha recentemente indetto un concorso molto interessante. Si tratta di "Next Up": attraverso la creazione di un video di tre minuti gli utenti dovranno raccontare il modo in cui useranno il premio in palio, cioè 25 borse di studio da 20 mila Euro e la partecipazione allo stage di studio "Creator Camp" a New York.
Le adesioni al concorso possono essere sottoscritte dal 30 maggio al 10 giugno. Unico prerequisito fondamentale per l'accesso al concorso è quello di avere meno di 50mila iscritti al proprio canale YouTube. La giuria del concorso sarà  la stessa community di YouTube e a luglio verranno decretati i vincitori.


In occasione della presentazione romana del concorso sono intervenuti anche tre star nostrane che con i loro video stanno spopolando sul celebre portale di videosharing, cioè Willwoosh (Guglielmo Scilla), Sarubbest (Sara Spoltore) e Canesecco (Matteo Bruno).
Willwoosh, il cui canale vanta 210mila iscritti con ben 37 milioni di visualizzazioni, ha conquistato il pubblico di YouTube proponendo simpatiche parodie di famosi film, come "GuMoon" ed "Eclipse".  
Un discorso diverso invece è quello intrapreso da Canesecco, il cui canale vanta 50mila iscritti e 8,5 milioni di visualizzazioni. Le sue creazioni sono soprattutto filmati interattivi.
La terza start nostrana intervenuta alla presentazione del concorso è Sarubbest, creatrice di tutorial video per la creazione di gioielli. Il suo canale vanta 3mila iscritti e 1,8 milioni di visualizzazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: