▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sul sito della Casa Bianca il certificato di nascita di Obama

Stanco di polemiche e pettegolezzi Obama pubblica sul sito della Casa Bianca il certificato che attesta la sua nascita sul suolo americano.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 27/04/2011

Obama dice basta alle polemiche e pubblica sul sito della Casa Bianca il certificato di nascita che dichiara apertamente come il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Hussein Obama II, 4 agosto 1961, sia nato alle Hawaii e non in Kenya come il "movimento birthers" da tempo cercava di far credere.
I birthers (da birth, nascita) sono una frangia estremista della destra americana che fin dal momento della sua elezione ha continuato a professare l'illegittimità  della nomina di Barack Obama.
La costituzione parla chiaro, quindi questa non sarebbe una semplice questione di gossip, il secondo articolo infatti prescrive la nascita sul suolo americano come requisito fondamentale per l'elezione alla casa Bianca.

sul-sito-della-casa-bianca-il-certificato-di-nasci-1.jpg

Dapprima, per placare gli animi Obama ha pubblicato un estratto dell'atto di nascita, richiesto direttamente ad Honolulu, ma ora che le pressioni si questa questione si sono fatte sempre più forti, il presidente ha deciso di darci un taglio pubblicando sul sito della Casa Bianca, l'intero atto con la firma di suo padre, Barack Hussein Obama e dell'ostetrico che ha assistito al parto.
Barack si è mostrato seccato nell'affrontare anche questa questione in quanto, sostiene l'America ha ben altri problemi a cui pensare. Secondo i sondaggi, prima della pubblicazione del certificato, il 75% dei suoi sostenitori credeva nelle sue origini hawaiane, mentre nell'opposizione un buon 40% credeva che Obama non fosse Americano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: