▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Polycom amplia la propria offerta relativa alla telepresenza

Polycom presenta le nuove soluzioni relative alla telepresenza, eliminano i tradizionali ostacoli all'implementazione in azienda, consentendo l'adozione di soluzioni "UC Everywhere" per tutte le tipologie di utenti aziendali.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 13/05/2011

Polycom ha arricchito la sua linea di soluzioni di telepresenza introducendo tre prodotti: il sistema di tracciamento per videocamere EagleEye Director, il sistema di telepresenza per ambienti Executive Desktop HDX 4500 e la soluzione di telepresenza mobile m100
polycom-amplia-la-propria-offerta-relativa-alla-te-1.jpgEagleEye Director reinventa l'esperienza della sala conferenze, rendendola telepresenza da sala  una soluzione più che mai facile e privata grazie a un innovativo abbinamento fra triangolazione vocale, tecnologia di riconoscimento dei volti e sistema di tracciamento a doppia videocamera.
A differenza di altri prodotti attualmente sul mercato, EagleEye Director è in grado di offrire, in qualsiasi sala conferenze, una soluzione di telepresenza dal vivo altamente personalizzata richiamando l'attenzione sull'interlocutore che prende la parola (mediante le funzioni di zoom e centraggio), al fine di garantire un'esperienza uno a molti personalizzata.
A differenza della semplice tecnologia di tracciamento del passato, EagleEye Director passa senza problemi dalla messa in evidenza dei singoli oratori alla visualizzazione dell'intero locale, consentendo agli utenti di sostenere una conversazione spontanea e incrementare la produttività  delle riunioni. 
Individuando e concentrandosi automaticamente su chi prende la parola, EagleEye Director elimina la necessità  di regolare la videocamera durante la chiamata e scongiura eventuali errori con il controllo a distanza. Quest'esperienza senza paragoni e interruzioni è un'opzione disponibile per tutti i sistemi di telepresenza HDX, garantendo una protezione costante degli investimenti e incrementando il valore di quelli esistenti.
La soluzione di telepresenza desktop HDX 4500 consente a dirigenti e piccoli gruppi aziendali di incrementare la produttività  con una soluzione all-in-one, offrendo una straordinaria qualità  HD a fronte di una riduzione del 50% della lunghezza di banda rispetto a soluzioni analoghe.
HDX 4500, l'ultimo prodotto della linea HDX 4000, offre audio e videoconferenze di qualità  in ambienti executive desktop grazie a un'innovativa soluzione all-in-one standard-based.
La soluzione desktop di telepresenza elimina la necessità  di ricorrere a periferiche che ingombrano la scrivania dei dirigenti, offrendo nel contempo un ampio display LCD e la tecnologia Polycom UltimateHD per un'esperienza più realistica.
Fra i principali vantaggi e funzionalità  offerti dall'intera famiglia HDX 4000, si annoverano :
- Riduzione fino al 50% dei costi correlati alla larghezza di banda grazie ai vantaggi offerti dal H.264 High Profile, un'efficace tecnologia di compressione video standard-based; 
- Ottimizzazione dell'esperienza utente sulle reti IP grazie a una sofisticata gestione, non percepibile dall'utente, della perdita di pacchetti audio e video;
- Presenza della piattaforma facoltativa MP a quattro vie Plus con HDCP (high-bandwidth digital content protection), che consente di passare senza problemi da comunicazioni video point-to-point a multi-point;
- Condivisione di video e contenuti a 1080p (alta definizione) con un display a 24 pollici.

polycom-amplia-la-propria-offerta-relativa-alla-te-2.jpg
Con l'applicazione software per PC Telepresence m100, Polycom consente alle PMI di offrire un'esperienza video ad alta definizione professionale ed economicamente accessibile. Questa soluzione software basata su standard consente agli utenti di condividere istantaneamente contenuti durante una videconferenza e di collegarsi a qualsiasi soluzione di telepresenza basata su standard, sistemi H.323 e SIP compresi. Come dimostrato anche dai recenti annunci in merito alle soluzioni software video Samsung Galaxy Tab e Motorola Xoom, Polycom sta estendendo i vantaggi offerti da tecnologie di telepresenza di classe aziendale e basate su standard a laptop, tablet e PC.
Il software Polycom Telepresence m100 può essere facilmente caricato su qualsiasi PC e rappresenta una soluzione ideale per PMI e piccoli team. Il prezzo sostenibile consente alle organizzazioni di provvedere all'implementazione secondo modalità  facili e immediate, garantendo così a dipendenti operanti in sede, telelavoratori o road warrior di inviare dal proprio PC comunicazioni video affidabili e di elevata qualità .
EagleEye Director e HDX4500 saranno disponibili dalla fine di aprile, presso i partner di canale autorizzati, a partire da prezzi di listino pari rispettivamente a 6,499 Euro e 9,199 Euro. Telepresence m100 sarà  disponibile da giugno presso i partner di canale autorizzati, a partire da 39 euro per utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: