▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zuckerberg e Schmidt contro l'eccesso di regolamentazione di Internet

Il dibattito sulla regolamentazione di internet vede Zuckerberg e Schmidt a favore di un internet libero.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 26/05/2011

zuckerberg-e-schmidt-contro-l-eccesso-di-regolamen-1.jpgIl fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e il boss di Google Eric Schmidt hanno messo in guardia i governi di tutto il mondo contro l'eccesso di regolamentazione di Internet.
I loro commenti riflettono le crescenti preoccupazioni del settore circa la censura di governo al vertice e-G8 in Francia.
"La gente mi dice che da un lato è bello che hai giocato un ruolo così importante nelle sommosse arabe in primavera, ma fà anche un po' paura perchà© hai consentito a tutti questa condivisione e hai raccolto informazioni sulle persone. Tuttavia è difficile avere l'uno senza l'altro. Non è possibile isolare alcune cose che ti piacciono di internet e controllare le altre cose che non vanno bene.", ha detto Zuckerberg.
Schmidt ha aggiunto: "La tecnologia si muoverà  più velocemente di quanto possano fare i governi, quindi non bisogna dettare legge prima di capirne le future conseguenze".
La tutela della proprietà  intellettuale su Internet è stato oggetto di un ampio dibattito nel vertice, dove la critica fa pesanti pressioni, affermando che la mancanza di regolamentazione di Internet, nella convinzione di favorire l'innovazione, comprometterebbe l'industria dei film e del musicale.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: