▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Fotocamera α35 Sony, tante nuove funzionalità  per fotografi di tutti i livelli

Una nuova fotocamera leggera e compatta con 16,2 megapixel effettivi di risoluzione e nuova funzione integrata "Effetti Artistici".

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 08/06/2011

Leggera e compatta, la nuova α35 (SLT-A35) di Sony offre velocità  di scatto e molte opzioni creative ai fotografi di qualsiasi livello.
Già  introdotta sui modelli α33 e α55, la tecnologia Translucent Mirror di Sony consente di applicare una messa a fuoco automatica continua sia negli scatti sia nelle riprese in HD.
La modalità  Tele-zoom High Speed Shooting ingrandisce una porzione centrale dell'inquadratura per offrire un ingrandimento effettivo di circa 1,4x mentre si scatta a 7 frame al secondo.
L'autofocus continuo sui soggetti fermi o in movimento è l'ideale per cogliere le azioni sportive veloci, i volti dei bambini o le scene distanti con una rapida sequenza di fotogrammi.
C'è poi una modalità  Drive a 5,5 fps per realizzare scatti continui a risoluzione piena con funzione AF sempre attiva. Con 16,2 megapixel effettivi di risoluzione, il sensore CMOS Exmor APS HD consente foto e video HD ben definiti, con bassi livelli di rumore.
fotocamera-945-35-sony-tante-nuove-funzionalita-pe-1.jpgA integrazione degli alti livelli di risoluzione e sensibilità  del sensore, il processore BIONZ pulisce e ottimizza i dati delle immagini con una resa cromatica naturale.
Grazie alla sensibilità  di ISO 12800, si possono realizzare foto e video HD straordinariamente naturali anche con poca luce.
La funzione Quick AF Live View consente di visualizzare in tempo reale l'immagine prodotta dal sensore principale, sia durante gli scatti sia nelle riprese di video Full HD.
La luce viene in parte indirizzata dallo specchio trasparente a un sensore AF per permettere il funzionamento ininterrotto della messa a fuoco automatica di precisione a rilevamento di fase TTL.
Negli scatti come nelle riprese video AVCHD, l'eccellente schermo LCD Xtra Fine visualizza le immagini con abbondanza di dettagli, mentre la tecnologia TruBlack si traduce in immagini ad alto contrasto anche quando si è all'aperto.
Con il 100% di copertura del campo visivo e immagini ad altissima risoluzione ed elevato contrasto, è l'ideale per avere un'anteprima istantanea dell'esposizione e degli effetti delle impostazioni scelte. Le griglie regolabili favoriscono la composizione dei paesaggi, dei soggetti architettonici e di altre scene.
L'α35 offre la funzione "Effetti Artistici", molto utile per valorizzare o conferire più originalità  alle immagini nel momento stesso in cui vengono scattate e riprese, eliminando la successiva operazione di editing.
Gli effetti si vedono in anteprima sullo schermo, così è possibile valutare subito, e non a posteriori, i risultati delle impostazioni selezionate.
fotocamera-945-35-sony-tante-nuove-funzionalita-pe-2.jpgLa scelta di funzioni artistiche offre, tra le tante opzioni, gli effetti Foto retrò, High-key, Toy Camera, Posterizzazione.
Con la nuova α35 è inoltre possibile produrre suggestivi effetti "Colore Parziale" scegliendo un solo colore da far spiccare sul resto dell'immagine monocromatica - un effetto che solitamente si ottiene con lunghi passaggi di editing fotografico.
L'α35 è compatibile con l'intera gamma di 32 obiettivi intercambiabili con attacco A di Sony, che comprende anche sei ottiche Carl Zeiss.
Disponibile a partire dal 20 giugno, l'upgrade del firmware per le fotocamere α33 e α55 di Sony offre varie novità  creative e funzionali, nonchà© il supporto per la funzione "Effetti Artistici" integrata nel modello α35.
L'aggiornamento supporta la sincronizzazione ad alta velocità  durante il funzionamento wireless con un flash compatibile esterno (solo α55).
Migliorano le caratteristiche ergonomiche, con menu riconfigurati e una nuova modalità  che consente di disattivare la sovraimposizione dei parametri di scatto o ripresa.
Il misuratore digitale della fotocamera diventa visualizzabile nelle inquadrature attraverso il monitor LCD esterno CLM-V55 opzionale. Infine, assegnando al pulsante D-RANGE le funzioni più usate, è ora possibile accedervi rapidamente, senza passare attraverso il menu.
Disponibile da maggio 2011 con capacità  fino a 32GB, la Memory Stick PRO-HG Duo HX, il modello al top della gamma, offre una velocità  di trasferimento fino a 50MB/sec.
La Memory Stick PRO-HG Duo HX è stata ottimizzata per gli scatti continui in modalità  "burst" con le fotocamere A -mount ed E-mount di Sony.Il nuovo motore HX Engine sviluppato da Sony, assicura stabilità  nella lettura e nella scrittura rapida dei file di grandi dimensioni.
La nuova fotocamera digitale α35 con tecnologia Translucent Mirror di Sony sarà  in vendita a partire dal mese di settembre 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: