▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Intel a Computex 2008 con Wimax, chipset serie 4 e Atom

Questa settimana saranno disponibili da Intel i chipset della serie 4 per i PC desktop del segmento mainstream, ma anche Atom, i processori noti con il nome in codice Diamondville per le nuove tipologie di prodotti per collegarsi a Internet.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 03/06/2008

Durante il keynote di apertura Sean Maloney di Intel ha presentato a Computex 2008  i nuovi chipset per PC desktop, la disponibilità  di una nuova versione dei processori Intel Atom per i netbook (una nuova categoria di prodotti mobili per la navigazione in Internet) e nettops. Maloney ha mostrato circa un centinaio di prodotti, fra motherboard, netbook e netopps basati su chipset e processori Intel presenti a Computex .
intel-a-computex-2008-con-wimax-chipset-serie-4-e-atom-1.jpg
Per i chipset, la nuova serie 4 è destinata all'impiego con CPU Intel Core 2 Duo costruiti con processo a 45 nanometri. Maloney ha evidenziato anche i vantaggi che deriveranno dall'adozione di Wimax per la fruibilità  di Internet e in particolare del Web 2.0. ntel ha sviluppato una soluzione integrata Wimax/Wi-Fi chiamata Echo Peak che sarà  disponibile come opzione per alcuni notebook basati sulla piattaforma Centrino 2 (quella chiamata Montevina che sarà  presentata nella settimana del 14 Luglio). La disponibilità  inizialmente sarà  limitata agli Stati Uniti per la seconda metà  dell'anno.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: