▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

LaCie presenta Cloudbox per proteggere i dati

LaCie presenta LaCie CloudBox per proteggere i dati in tutta sicurezza attraverso un backup dei dati sul disco locale e un altro nel cloud.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 24/06/2011

LaCie presenta LaCie CloudBox, la prima implementazione della tecnologia di storage ibrido, attraverso la combinazione dei vantaggi dello storage locale con la sicurezza di quello online.
Quando i dati sono archiviati nella CloudBox, questi sono salvati anche nel cloud per garantire che i dati siano sempre al sicuro e accessibili.
Con LaCie CloudBox l'utente non dovrà  più preoccuparsi di eseguire il backup in più percorsi, dal momento che avrà  a disposizione una doppia protezione integrata.
LaCie CloudBox consente infatti di avere un backup dei dati sul disco locale e un altro nel cloud. Questa doppia protezione significa che non c'è più bisogno di preoccuparsi della sicurezza dei dati.
Da qualsiasi posto e qualunque cosa possa succedere a LaCie CloudBox – danni, furto o incendio – sarà  sempre disponibile una copia online dei file.
Se l'utente preferisce recuperare interamente i dati, LaCie CloudBox può ripristinare integralmente il backup online. Per ripristinare solo alcuni file, l'applicazione CloudBox Online Restore permette di scorrere e ripristinare i file e le cartelle selezionati, fino a un massimo di 10 versioni precedenti. Il backup locale assicura un veloce accesso ai dati e il recupero nel caso di un malfunzionamento del computer.
LaCie CloudBox, inoltre, invia tutti i giorni automaticamente una copia dei file su cloud, con la certezza che questi siano al sicuro e accessibili ovunque.
Il principale vantaggio è dato dal fatto che LaCie CloudBox esegue il backup online autonomamente: in questo modo, l'utente è libero di scollegare il notebook. LaCie CloudBox offre diversi livelli di sicurezza dei dati, tra cui una doppia copia dei file e la crittografia dei dati con AES a 128 bit.
A differenza di altri sistemi di storage in modalità  cloud, i file verranno crittografati prima del loro invio nel cloud per cui nessuno, neppure LaCie, avrà  accesso ai dati più importanti. LaCie CloudBox garantisce una sicurezza del 100% contro la perdita di dati.
LaCie CloudBox è disponibile con una capacità  di 100GB e include un contratto della durata di un anno per 100GB di storage online che può essere facilmente rinnovato.
LaCie CloudBox è disponibile presso LaCie Online Store o presso i rivenditori qualificati LaCie Corner, LaCie Reseller+ e altri rivenditori e catene specializzate dal prezzo consigliato al pubblico di 199,90 Euro. Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili al seguente indirizzo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: