▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

eBay Annunci, si può concludere l'affare anche online pagando con PayPal

Utilizzare PayPal per gli acquisti on line su eBay è anche sinonimo di sicurezza in quanto non si devono condividere i dati finanziari.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 08/07/2011

Il sito eBay, noto per la semplicità  di utilizzo e per chi predilige concludere l'affare di persona, ha integrato PayPal.
La nuova funzione integrata dal sito eBay Annunci, noto per essere semplice, intuitivo e favorire l'incontro tra utenti di una stessa città  che concludono poi l'affare di persona, nasce da una richiesta specifica di alcuni utenti eBay Annunci che, interessati a un oggetto di un inserzionista residente in un'altra città , necessitavano di un sistema di pagamento online sicuro.  
Il venditore specifica direttamente nell'annuncio di accettare pagamenti tramite PayPal e l'acquirente, può confermare direttamente nella risposta, di voler pagare con PayPal.
Una volta  concordato il prezzo, il venditore manda la sua richiesta di pagamento a PayPal e il gioco è fatto.
Grazie a PayPal, infatti, l'acquirente non deve condividere con il venditore i propri propri dati finanziari.  
PayPal su eBay Annunci  è anche sinonimo di sicurezza in tutte le fasi dell'acquisto: oltre a non dover condividere i dati della propria carta di credito con il venditore, l'acquirente è tutelato anche in caso di mancata consegna dell'oggetto qualora lo stesso non sia conforme alla descrizione fornita dall'inserzionista. Per entrambe le situazioni PayPal prevede che l'utente possa essere rimborsato con il riaccredito dell'intera somma versata.   



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: