▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nasce Google Engage che mette on line le piccole e medie imprese

Google Engage è il nuovo servizio di Google che permette alle aziende italiane che ancora non hanno un sito web di crearlo e di incrementare il proprio business.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 11/07/2011

Dopo LaMiaImpresaOnline.it, l'iniziativa rivolta alle PMI che ancora non hanno un sito internet  posta in essere da Google, Seat Pagine Gialle, Register.it e Poste Italiane , prende il via una nuova iniziativa di Google per favorire lo sviluppo dell'ecosistema digitale italiano.
E' nato infatti Google Engage, un nuovo portale e un programma di formazione gratuito e interattivo destinato ad agenzie di marketing e pubblicità  digitale, webmaster, sviluppatori di siti che desiderino offrire supporto ai propri clienti per consentire loro di trarre beneficio da Google AdWords e dagli altri prodotti Google.
Dopo il programma AQUA, proposto nel 2008, Engage si propone di allargare le opportunità  di formazione dei professionisti del web attraverso un portale più completo e articolato.
Secondo una ricerca di Eurisko del 2010, solo il 25% dei 4,5 milioni di aziende presenti in Italia ha un proprio sito web, nonostante si sia ampiamente dimostrato che le PMI presenti su internet hanno un fatturato maggiore rispetto a chi non ha un sito in rete. Le imprese attive sul web hanno visto, nel corso del 2010, un incremento del ricavi pari all'1,2% rispetto a un calo del 4,5% registrato dalle imprese non in rete, raggiungendo inoltre un +15% di vendite all'estero rispetto al +4% di quelle offline.
"Google Engage mette a disposizione di agenzie e web professional le risorse e gli strumenti necessari per aiutare le PMI italiane ad avere successo online. Con questo programma vogliamo fornire, attraverso il continuo aggiornamento dei contenuti sul portale e l'organizzazione di seminari, la formazione necessaria per facilitare il lavoro di agenzie web e webmaster" ha commentato Alessandro Antiga, Direttore Marketing Google Italia. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: