La nuova NanoStick permette di visualizzare lo stream audio/video della TV sul proprio iPad o iPhone, oltre che sui dispositivi con sistema operativo Android.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 20/09/2011
PCTV NanoStick è un innovativo ricevitore TV DVB-T su porta USB pensato per la trasmissione verso più dispositivi. In particolar modo, l'abbinamento hardware e software offerto consente di mostrare lo streaming su smartphone e tablet appartenenti alla famiglia Apple iPad e i Phone, oltre che sui prodotti che incorporano Google Android, dalla versione 2.2 in avanti.
La confezione comprende, oltre alla pennetta PCTV nanoStick Solo iPhone edition (73e SE), il software DistanTV mobile che consente di realizzare lo streaming TV via Internet. Il pacchetto include l'applicazione software TV Center 6 (compatibile con Windows Vista, Windows 7) che si occupa di gestire le funzionalità TV in modo intuitivo.
Una volta effettuata l'installazione del dispositivo è possibile trasmettere i programmi TV a qualsiasi altro PC collegato in rete o direttamente verso smartphone tablet, via UMTS o Wi-Fi. Le dimensioni compatte fanno di questo dispositivo un ideale compendio per notebook e netbook, grazie anche alla disponibilità di una pratica antenna portatile.