YouTube introduce nuovi strumenti di editing volti a modificare i video. Tra le novità più sostanziali, la possibilità di convertire i filmati da 2D a 3D.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 23/09/2011
YouTube ha annunciato di aver introdotto nuovi strumenti di editing che consentono agli utenti di modificare i propri video in maniera più immediata.
Grazie a una partnership con il servizio Magisto, in un solo click sarà possibile convertire i video da 2D a 3D. Per visualizzare i filmati correttamente gli utenti dovranno dotarsi di occhialini specifici.
Come sarà possibile ciò? Innanzitutto occorrerà selezionare l'opzione edit info e scegliere la feature 3D per la conversione di un video.
Gli utenti potranno inoltre realizzare brevi videoclip montando effetti musicali e immagini da filmati più lunghi. L'applicazione Vlix permetterà inoltre di aggiungere testi e suoni all'inizio o alla fine di un video caricato.
Un'altra novità introdotta da YouTube risiede nel fatto che il limite di 15 minuti per video è stato rimosso per tutti quegli utenti che non hanno mai caricato filmati non consentiti.