▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung torna alla carica in Olanda e avvia una causa contro Apple

Samsung ha avviato una nuova causa contro Apple in Olanda. Il motivo? I dispositivi Apple dotati di Chip 3G violerebbero 3 brevetti Samsung.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 26/09/2011

La battaglia legale tra Samsung ed Apple sembra non aver fine: questa volta, l'azienda sudcoreana ha deciso di avviare una nuova causa contro il colosso di Cupertino in Olanda chiedendo il divieto di vendita di tutti i dispositivi a marchio mela morsicata con chip 3G integrato.
L'azienda di Cupertino sarebbe inoltre oggetto di una denuncia da parte di S3 e lo storico partner di Apple, Verizon, negli Usa si sarebbe schierato a favore di Samsung.
Per Verizon, infatti: "proibire la vendita dei Galaxy significherebbe limitare il progresso e ridurre i posti di lavoro nel settore delle reti di quarta generazione".
Le rimostranze di Samsung nei confronti di Apple non riguarderebbero solo il tanto atteso iPhone 5, ma anche altri prodotti a marchio mela, ossia tutti quelli dotati di chip 3G, quindi iPhone 3GS, iPhone 4, iPad e iPad 2. Per Samsung, infatti, tutti questi dispositivi violerebbero 3 brevetti di sua proprietà  non ben specificati.
Le prime indiscrezioni rivelano che Apple non si sarebbe dichiarata estranea ai fatti, ma avrebbe comunque accusato Samsung per avere infrantola licenza FRAND, ossia quella che consente di poter usufruire dei brevetti a patto che i termini siano "equi, ragionevoli e non discriminatori".
Dal canto suo, Samsung ha replicato di aver stipulato accordi FRAND per i sopra citati brevetti con altri produttori, ma non con Apple.
Chi avrà  la meglio? Non resta che attendere i prossimi giorni per avere ulteriori sviluppi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: